Uomini e Donne chiude: Maria De Filippi annuncia la fine del programma

Quando finisce Uomini e Donne? La conduttrice Maria De Filippi ha indicato la data e il pubblico di fedelissimi è subito andato nel panico.

Il mese di maggio è quello in cui sboccia la primavera, ma è anche quello in cui molti dei programmi televisivi che ci accompagnano nel corso dell’anno si prendono una pausa lunga quattro mesi. Questo è sicuramente il caso di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi che anche in questa stagione ha fatto segnare record di ascolti ed ha confermato di essere il dominatore della prima fascia pomeridiana.

Entro il mese di maggio, dunque, assisteremo alle scelte dei tronisti e scopriremo quindi se si formeranno delle coppie o se le scelte verranno rifiutate dai corteggiatori per motivi di incompatibilità. Secondo quanto rivelato da Maria De Filippi, la fine di questa stagione di Uomini e Donne è fissata per il prossimo 28 maggio. Non è chiaro, però, se si tratti della fine delle registrazioni o della fine delle messe in onda. Molto dipenderà dai programmi di Mediaset e se ci sarà qualche trasmissione pronta a sostituire il dating già a partire dai primi giorni di giugno.

Leggi anche ->Divorzio Bill Gates, quanti soldi dovrà versare all’ex moglie Melinda

Maria De Filippi, contratto in scadenza: che fine farà Uomini e Donne?

Il contratto di Maria De Filippi con Mediaset per il programma pomeridiano è in scadenza il prossimo giugno. Questo però non deve spaventare i fan, poiché i risultati raggiunti anche quest’anno dalla trasmissione porteranno con ogni probabilità ad un rinnovo che sarà quasi sicuramente solo annuale. A differenza di altri conduttori, infatti, Maria De Filippi contratta i singoli programmi, poiché non viene pagata da Mediaset ma produce insieme all’emittente e ne divide parte dei profitti.

Leggi anche ->Isola dei famosi, ansia per Andrea Cerioli: “Non si è sentito bene”

Il fatto, dunque, che non sia arrivato ancora un rinnovo è una cosa naturale ed è quasi certo che prima della scadenza del contratto attuale arrivi la proposta per quello successivo. Secondo quanto riferito da La Nostra Tv, la prossima stagione dovrebbe ripartire con la stessa squadra di opinionisti di sempre. Qualche dubbio in più invece c’è per la conferma di Gemma Galgani, anche se la dama è ormai un elemento di attrazione per una larga fetta di pubblico.

Impostazioni privacy