Alberto Angela, chi è la mamma Margherita Pastore: età, foto, storia

La madre di Alberto Angela, Margherita Pastore, è una donna molto riservata che condivide la sua vita con il marito Piero Angela da oltre 60 anni.

Margherita Pastore è una donna molto riservata, che ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori, scegliendo di non farsi fotografare o rilasciare interviste. Ciò nonostante è di grande sostegno per il marito Piero Angela, con il quale è sposata da moltissimo tempo.

Margherita Pastore ha conosciuto il marito Piero Angela quando entrambi erano due giovani: lei era una ballerina di talento, che danzava alla Scala, mentre lui era un pianista jazz che voleva vivere di musica. Ben lontano dall’uomo di scienza che abbiamo imparato a conoscere. Quello tra loro è stato un ero e proprio colpo di fulmine: “E’ stata la prima volta che ho avuto la scossa elettromagnetica“, ha scherzato il giornalista. La Pastore ha abbandonato la sua carriera nella danza per seguire il lavoro del marito, che iniziava a muovere i primi passi nel giornalismo.

LEGGI ANCHE -> Alberto Angela, la confessione: “È stata dura”, spettatori senza parole

Alberto Angela, cosa sappiamo su sua madre Margherita Pastore

Come ha detto più volte anche Piero Angela, Margherita è stata per lui un punto di riferimento insostituibile. I due si sono sposati nel 1955 e hanno avuto due figli: Alberto Angela, che ha seguito le orme del padre e si è fatto amare dal grande pubblico, e Christine, che come la madre è un’amante della riservatezza.

LEGGI ANCHE -> Alberto Angela, chi è il famoso divulgatore: età, moglie, vita privata, carriera

Quando Piero Angela parla della moglie Margherita Pastore, non fa altro che elogiare come la donna abbia sacrificato la sua passione per la danza per seguirlo in giro per l’Europa a causa del suo lavoro e, in seguito, come si sia dedicata alla crescita dei loro figli. “Ho avuto da lei la possibilità di fare delle cose che da solo non avrei potuto fare perché mi ha incoraggiato e spronato“, ha rivelato il papà di “Superquark“.

Impostazioni privacy