Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner a Madrid: età, foto, vita privata

Conosciamo meglio la storia di Alexei Popyrin, il giovane tennista australiano che affronterà Jannik Sinner a Madrid: le curiosità

Alexei Popyrin

Alexei Popyrin nasce a Sydney il 5 agosto 1999. Fin da piccolo si appassiona al mondo del tennis. I suoi genitori sono di origine russe, Alex ed Elena, e così all’età di 7 anni si è trasferito a Dubai per il lavoro del padre. Dopo due anni è volato in Spagna, ad ad Alicante: qui è diventato amico con Alex de Minaur, il primo allievo proprio di Hewitt, il suo idolo. Per un breve periodo è tornato anche in Australia, ma il padre è stato in contatto con il coach italiano Riccardo Piatti, che è ritenuto uno dei migliori del mondo. Successivamente è entrato a far parte nell’Accademia del mondo, la Mouratoglou Tennis Academy, a Nizza. Nel 2017 lo stesso Popyrin ha vinto il Roland Garros Juniores nel 2017 per poi conquistare il primo Futures. Poi è riuscito a vincere nel torneo di Jinan, in Cina, iniziando direttamente dalle qualificazioni. Ha conquistato anche un titolo ATP a Singapore nel 2021.

Leggi anche –> ATP Madrid: Sinner batte Pella, chi è il prossimo avversario

Alexei Popyrin, tutte le curiosità sull’avversario di Sinner

Per quanto riguarda la vita privata il tennista australiano segue anche molto il calcio e il basket. Inoltre, è stato un grande tifoso di Tim Cahill e di conseguenza dell’Everton visto che militava lì. E anche molto appassionato di NBA seguendo tutte le partite, in particolar modo quelle dei Portland Trailblazers, seguendo soprattutto Damian Lillard. Sui social è molto seguito con circa 32mila followers su Instagram: è fidanzato con Amy Pederick.

Leggi anche –> Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexei Popyrin (@alexeipopyrin)

Alexei Popyrin chi è

Impostazioni privacy