Chelsea- Real Madrid Champions League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Chelsea e Real Madrid è valido per la semifinale di Champions League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(David Ramos/Getty Images)

Penultimo atto prima dell’attesa finale di Istanbul del prossimo 29 maggio per la Uefa Champions League. Ieri è arrivata la prima finale storica per il Manchester City, che dopo aver battuto due a uno all’andata il PSG a Parigi, ha replicato con un due a zero in casa, grazie alla doppietta di Mahrez.

Leggi anche -> CalcioMercato, Benitez guarda all’Italia ma non è Napoli: De Laurentiis ha già scelto

Oggi in campo ci sono invece le altre due semifinaliste, ovvero Chelsea e Real Madrid, che si affrontano in una gara aperta a ogni soluzione, dopo il pareggio all’andata in Spagna. Nei rispettivi campionati, le due squadre hanno posizioni di classifica totalmente differenti: gli inglesi in Premier League sono quarti ma vedono a portata di mano il secondo posto; gli spagnoli in Liga si giocano lo scudetto contro Atletico Madrid e Barcellona.

Leggi anche -> Marco Mancosu, l’annuncio del capitano del Lecce: “Ho un tumore”

Precedenti di Chelsea – Real Madrid e dove vedere in tv e streaming

Superlega

La partita di questa sera allo Stamford Bridge di Londra tra i padroni di casa del Chelsea e gli ospiti del Real Madrid sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento.

Quattro solo i precedenti tra queste due squadre e il Chelsea è forse l’unica formazione contro la quale il Real Madrid non ha mai vinto. Al di là del pareggio dell’andata, le due formazioni si sono affrontate sempre in delle finali: nel 1971, in Coppa delle Coppe, gli inglesi strapparono un pareggio per uno a uno all’andata, per poi vincere per due a uno al ritorno; invece nella finale di SuperCoppa Europea del 1998 si impose comunque il Chelsea per uno a zero.

Chelsea e Real Madrid, le due squadre in campo: le formazioni

Tuchel e Zidane stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

CHELSEA (3-4-3): E. Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, Pulisic.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Sergio Ramos, Militao, Nacho; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius.

Impostazioni privacy