Nick Kamen è morto: addio all’ex modello della Levis e cantante

Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo, Nick Kamen è morto: addio all’ex modello della Levis e cantante.

(screenshot video)

Il cantante Nick Kamen è morto all’età di 59 anni: ex modello nato nell’Essex, era meglio conosciuto per aver recitato in uno spot pubblicitario del Levis 501 del 1985. Nello spot, ancora molto noto a 36 anni di distanza, il modello si toglie i blue jeans e la maglietta bianca in una lavanderia automatica.

Leggi anche –> Cecilia Rodriguez, la grossa rivelazione: “Avvenne anni fa, volevo morire”

Dopo l’enorme successo della campagna, l’icona pop Madonna ha contattato Nick Kamen per produrlo e la coppia ha continuato a collaborare alla hit Every Time You Break My Heart, uno dei maggiori successi discografici della seconda metà degli anni Ottanta. In seguito alla notizia della morte dell’artista avvenuta oggi, celebrità tra cui Boy George hanno reso omaggio.

Leggi anche –> Tommaso Zorzi, sfogo in lacrime nella notte: “Non ce la faccio più”

La morte di Nick Kamen commuove il mondo della musica

“R.I.P to the most beautiful and sweetest man Nick Kamen!”, sono state in particolare le parole in omaggio al cantante da parte di Boy George. Il modello e cantante fu portato all’attenzione del pubblico per la prima volta nel 1984 quando apparve sulla copertina della rivista The Face, con indosso un cappello da sci, un rossetto e un maglione arancione. Ma appunto l’anno dopo, con la pubblicità della Levis in cui resta a petto nudo ha conquistato il pubblico internazionale, soprattutto quello femminile.

Lo spot ha portato a un enorme aumento delle vendite di Levi 501 con la campagna, diretta da Roger Lyons che è arrivata quarta in una specialissima classifica delle 100 migliori pubblicità di tutti i tempi. La collaborazione con Madonna dà anche altri frutti: la cantante ha offerto i cori in singolo dal secondo album di Nick Kamen, Us, brano intitolato Tell Me. Il cantante ha continuato a pubblicare diversi brani, tra cui il singolo successivo Loving You Is Sweeter Than Ever che ha avuto enorme successo anche in anni recenti.

Impostazioni privacy