Parto record: a 25 anni dà alla luce 9 gemelli

Una giovane neomamma che vive in Mali ha partorito a 25 anni la bellezza di 9 gemelli (2 dei quali erano sfuggiti all’ecografia).

Nove gemelli, di cui quattro maschi e cinque femmine: è davvero un parto più unico che raro, quello che ha visto protagonista una neomamma di appena 25 anni, Halima Cisse. La giovane vive a Bamako, capitale del Mali, paese dell’Africa occidentali tra i più poveri al mondo. Lei era convinta di aspettarne 7, ma due nascituri erano sfuggiti all’ecografia…

I 9 gemelli di Halima Cisse

Dopo un ricovero di due settimane in un ospedale nella sua città, la 25enne è stata trasferita in Marocco. Una volta giunta in sala parto per il taglio cesareo, ha scoperto che in realtà i bimbi che portava in grembo erano 9. Due, come accennato, erano sfuggiti alle ecografie eseguite in Mali e in Marocco.

Leggi anche –> Test della personalità: cosa avete visto prima, la barca o il predatore?

Va da sé che un parto con nove bambini è un evento rarissimo e di solito comporta tutta una serie di complicazioni per i nascituri più deboli. In questo caso, però, secondo quanto riferito dal ministero della Salute del Mali, madre e bambini stanno tutti bene. La gravidanza di Halima Cisse era balzata alla ribalta dei media internazionali già dopo la notizia che si trattava di sette bambini. Ora sui social (e non solo) la notizia è diventata virale.

Leggi anche –> Divorzio Bill Gates, quanti soldi dovrà versare all’ex moglie Melinda 

Dopo che i medici hanno fatto presente la necessità di cure specialistiche per la giovane mamma, il leader maliano Bah Ndaw ha disposto che la donna fosse trasferita in Marocco. E ora in una nota il ministro della Salute del Mali si è congratulato con “le équipe mediche del Mali e del Marocco, la cui professionalità è all’origine del felice esito di questa gravidanza”.

 

Impostazioni privacy