Test della personalità: cosa avete visto prima, la barca o il predatore?

In questo semplice test della personalità vi si chiede di indicare quale delle figure avete visto per prima: la barca o il predatore?

Da diversi anni, ormai, sul web vanno alla grande i test della personalità. Di cosa si tratta? Solitamente sono immagini che contengono al loro interno diverse interpretazioni. In alcuni casi si tratta di illusioni ottiche e dunque di immagini che assumono diverse forme in base a chi le osserva, in altri si tratta di disegni che contengono al loro interno più figure. In entrambi i casi è ciò che notiamo a primo acchito che delinea la nostra personalità.

Questi test si basano sul concetto di proiezione mentale. Le diverse immagini presentate, infatti, hanno un valore simbolico attribuito e solitamente diffuso e conosciuto da tutta la popolazione. Il fatto di notare una figura piuttosto che un’altra, dunque, è una rappresentazione del nostro subconscio. Per questo viene chiesto a chi si sottopone al test, di indicare quale immagine nota al primo impatto.

Leggi anche->Test della personalità, cosa vedi: una balena o un surfista?

Test: cosa vedete per primo, il coccodrillo o la barca?

Come avrete capito, vi viene chiesto di osservare l’immagine e di indicare quale elemento colpisce in un primo momento la vostra attenzione. Qui sotto vi forniremo i profili collegati ad ognuna delle vostre scelte.

Coccodrillo

Se la prima cosa che avete notato è il coccodrillo che fa da contorno al disegno, significa che siete delle persone molto creative. Il vostro modo di osservare il mondo non è simile a quello degli altri, ma del tutto personale. Siete dotati di una grande immaginazione e di straordinaria curiosità. La curiosità è ciò che vi spinge a migliorare e fare sempre esperienze e conoscenze nuove. Siete convinti che proprio questo continuo accumulo di bagaglio culturale e esperienziale sia la vita.

Leggi anche ->Test, quanti quadrati ci sono nell’immagine? Scopri la soluzione

La barca 

Al contrario se avete notato prima la barca con i pescatori, significa che siete persone puntigliose, che osservano e pianificano tutto per non rischiare di uscire dalla propria confort zone. I cambiamenti vi spaventano e le nuove avventure vi mettono ansia, motivo per cui preferite creare rapporti stabili e cercare dei lavori fissi. In ciò che fate siete dei perfezionisti, il che vi rende degli ottimi lavoratori, ma a volte questa vostra mania vi porta ad essere infelici.

Impostazioni privacy