mercoledì, Febbraio 1, 2023

ATP Madrid: Berrettini – Delbonis dove vedere streaming e diretta

Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede l’azzurro Matteo Berrettini opposto a Federico Delbonis.

(Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Dopo la clamorosa eliminazione di Jannik Sinner nei sedicesimi a opera di un sorprendente Alexei Popyrin, resta soltanto Matteo Berrettini a rappresentare l’Italia nel torneo Masters 1000 di Madrid. Per lui nei sedicesimi è arrivata la vittoria comunque abbastanza agevole contro Fabio Fognini nel derby azzurro.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Il tennista romano classe 1996 – reduce dalla vittoria nell’Atp di Belgrado – in queste ultime settimane è sembrato sicuramente il più in forma tra i tennisti italiani. Oggi negli ottavi di finale se la deve vedere con l’argentino classe 1990, Federico Delbonis, che ha come migliore posizione nel ranking ATP il 33esimo posto.

Leggi anche —> Federico Delbonis, chi è l’avversario di Berrettini a Madrid

Matteo Berrettini contro Federico Delbonis: l’avversario dell’azzurro a Madrid

(Marcelo Hernandez/Getty Images)

In carriera, Federico Delbonis ha vinto un futures, in Guatemala nel 2009 e nove challenger, cinque dei quali in Italia: l’ultimo di questi nel 2017 a Todi quando ha avuto la meglio su Marco Cecchinato. Nella sua prima finale ATP ad Amburgo perde contro Fabio Fognini, nel 2013. Il 2 marzo 2014 si aggiudica il primo titolo ATP, battendo proprio un altro azzurro: infatti al torneo di San Paolo vince contro l’italiano Paolo Lorenzi.

Nei quarti di finale di Coppa Davis 2016, invece, a Pesaro incontra l’Italia con la sua Argentina e vince contro Seppi e Fognini. Contro gli azzurri, insomma, per lui più gioie che dolori in carriera, ma in questo momento i due atleti hanno sicuramente prospettive diverse, con Matteo Berrettini che vuole continuare a mostrare quanto di buono ha fatto sinora vedere in queste ultime settimane.

Vedere il match di tennis tra Delbonis e Berrettini in streaming e in diretta

Riflettori puntati dunque su questa importante competizione per l’unico azzurro rimasto in gara, ovvero Matteo Berrettini: sarà possibile seguire il torneo ATP Masters 1000 di Miami in diretta ed esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena rispettivamente ai canali 201 e 204 del decoder. Gli incontri verranno trasmessi anche per quanto concerne la prima giornata su Sky Sport Collection (canale 205).

Finestra aperta sulla competizione, con diverse partite in differite o in replica su SuperTennis, la tv in chiaro interamente dedicata a questo sport. Per poter dunque seguire le imprese di tutti gli azzurri, basta sintonizzarsi sul canale 64 del digitale terrestre o in alternativa sul sito del canale tematico di tennis a questo link.

Atp Barcellona

Può interessarti anche