La Juve tenta un altro “scippo” al Real: occhi su Zidane

La Juve dopo Ronaldo tenta di prendersi un altro uomo chiave del Real Madrid: stavolta si tratta del tecnico Zidane

(Michael Regan/Getty Images)

La Juve attende l’esito dell’annata con una finale di Coppa Italia da giocare contro l’Atalanta e una qualificazione alla prossima Champions League da guadagnare. Intanto il club si guarda intorno. Andrea Pirlo è stato forse prematuramente lanciato alla guida di una grande squadra e l’idea di cambiare c’è tutta. Si parla insistentemente di un ritorno di Max Allegri, fortemente richiesto da gran parte dei tifosi. Certo, che se Pirlo vincesse anche la coppa Italia e raggiungesse la qualificazione in Champions, avrebbe comunque all’attivo due trofei alla prima esperienza da allenatore. Il grande nome che, però, sta circolando nelle ultime ore in casa Juventus è quello di Zinedine Zidane. Il tecnico del Real Madrid è però legato ai madridisti anche se l’idea dintornare a Torino e in Italia da allenatore lo stuzzica.

La Juve vuole Zidane

In tal caso, per la Juventus sarebbe un secondo “scippo” al Real dopo l’ingaggio di Cristiano Ronaldo dal club presieduto dal potente Florentino Perez. Zidane è un profilo che ha l’esperienza giusta per quello che chiede la Juve. Al Real ha fatto bene in questi anni, ha vinto tanto e ben gestito il contraccolpo dell’addio di Ronaldo. In Italia ritroverebbe poi il portoghese che, a questo punto, rischierebbe di restare un altro anno. Zidane avrebbe, tuttavia, delle richieste importanti. Lasciare il Real Madrid richiederebbe un forte impegno sul mercato da parte della società bianconera.

Leggi anche > Baggio polemico: “Vedo colleghi fare i professori…”

E’ tutto da vedere se la Juve riuscirà. Resta, però, il precedente di Ronaldo. Nessuno avrebbe mai messo la firma sul trasferimento dal Madrid alla Juve di Cr7 prima che diventasse realtà. Il calcio mercato rimane imprevedibile.

Leggi anche > Napoli, Spalletti potrebbe essere un bluff

allegri
during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on April 27, 2019 in Milan, Italy.
Impostazioni privacy