lunedì, Gennaio 30, 2023

Lucia Ocone è sposata? La sua risposta definitiva: ecco la verità

Lucia Ocone è una comica molto conosciuta e apprezzata, che ha svelato la verità sulla sua situazione sentimentale e sul desiderio di avere figli o meno.

Lucia Ocone è un’attrice comica e un’imitatrice molto apprezzata dal pubblico italiano. Classe 1974, ormai non riesce più ad evitare la domanda più tipica per le donne: “Ma tu non sei sposata? E come mai non hai figli?“.

Ogni donna sopra i trent’anni si è sentita rivolgere questa domanda almeno una volta e Lucia Ocone non è l’eccezione. La comica ha voluto fare un’intervista per dire la sua sulla pressione sociale che costringe spesso le donne italiane a giustificarsi nel caso in cui non siano sposate a 40 anni o non abbiano figli. Dai Castelli Romani, precisamente Albano Laziale, da giovanissima si è trasferita nella Capitale per studiare recitazione e non si è mai fermata finché non ha raggiunto il successo.

LEGGI ANCHE -> Viviana Vizzini, chi è la Miss Universo italiana: età, carriera, fidanzato

Lucia Ocone, ecco perché non è sposata e non ha figli

Lucia Ocone ha esordito a “Non è la Rai” negli anni Novanta, interpretando la mitica parrucchiera Deborah Tacchia e la maga Lucia. Ha lavorato in televisione con la Gialappa’s Band e nel cast di “Quelli che il calcio” dal 2005 al 2009 e non solo. Nella carriera della comica c’è anche il cinema: ha partecipato a “Maschi contro femmine” e al suo sequel, a “La banda dei Babbi Natale” con il mitico trio e ad “Immaturi” di Genovese.

LEGGI ANCHE -> Moglie Diego Abatantuono, chi è Giulia Begnotti: età, foto, carriera

Lucia Ocone lavora tanto ed è una donna felice, nonostante non abbia né un marito, né dei figli. “Perché una donna che a quarant’anni non ha una famiglia deve essere considerata una fallita? E’ una cultura primitiva quella che considera il valore di una donna solo in quanto moglie e madre“, ha detto l’attrice. La Ocone è stanca di queste domande rivolte alle donne: alcune potrebbero aver scelto di non avere figli e altre forse non li possono avere e non dovrebbero essere sottoposte al dolore di questa domanda. “Io difendo il fatto che si possa essere felici anche senza marito e figli perché si è trovato un equilibrio“, ha concluso la comica.

Può interessarti anche