Stasera in tv, Amore Criminale: anticipazioni e trama della puntata di oggi

La terza puntata di Amore Criminale è pronta più che mai a catturare tutti i telespettatori. Leggiamo insieme qualche succosa anticipazione.

L’appuntamento su Rai 3 di stasera, giovedì 6 Maggio 2021, con Amore Criminale è confermato. Veronica Pivetti è pronta più che mai a lasciare tutti i telespettatori a bocca spalancata e con il fiato sospeso, raccontando storie e testimonianze di violenza e femminicidio. Quella di oggi sarà la terza di un ciclo di 6 puntate, disponibili in streaming anche su RaiPlay. Leggiamo insieme qualche succosa anticipazione inerente all’episodio di oggi.

Leggi anche->Omicidio Vannini, Antonio Ciontoli: la richiesta appena entrato in carcere

La storia che andrà in onda questa sera sarà quella di Rosa. La donna viveva in casa con i suoi figli e con il marito. L’uomo, autoritario più che mai nei confronti di tutta la famiglia, ha tenuto la moglie per più di 40 anni nel palmo della sua mano, rendendola succube del suo pugno di ferro e riempiendo la sua vita di paura e mera rassegnazione. La svolta è arrivata però il giorno in cui Rosa, ha trovato una scatola di preservativi all’interno della tasca della giacca del marito.

Leggi anche->Femminicidio a Imperia: sgozza la moglie e il cane poi va a dormire

Messo di fronte all’evidenza, l’uomo si è trovato costretto a confessare alla moglie una lunga serie di tradimenti. Rosa ha così deciso di ribellarsi, lasciando la casa e cominciando a vivere lontano dalla tossicità del marito. È proprio a quel punto che l’uomo, senza più controllo sulla vita della moglie, è giunto all’unica soluzione per lui plausibile: l’omicidio. Tutti i dettagli dell’agghiacciante storia saranno raccontati da Veronica Pivetti questa sera, e noi non mancheremo all’appuntamento per nessun motivo al mondo.

Leggi anche->Omicidio Manuela Bailo: le ha tagliato la gola quando era ancora viva

Amore Criminale: la denuncia sociale della docufiction in onda su Rai 3

La docufiction Amore Criminale, condotta da Veronica Pivetti, sta riscuotendo e ha riscosso davvero molto successo negli ultimi tempi. Le storie raccontate e le testimonianze raccolte hanno, sin dal 2007, anno della prima messa in onda, scopo di vera e propria denuncia sociale. Il femminicidio è un tragico fenomeno ancora fortemente presente all’interno della nostra società, ed il programma in onda su Rai 3 fa buon uso di tutte le testimonianze e gli agghiaccianti racconti, inviati dalle donne stesse ai centri antiviolenza italiani, divulgandoli al pubblico e mettendo davanti ai telespettatori la cruda realtà dei fatti. La serie, prodotta da Palomar, è stata realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Impostazioni privacy