Shel Shapiro, il dramma nella sua vita: la moglie Mariolina suicida

Ex cantante di The Rokes e simbolo del beat italiano, Shel Shapiro, il dramma nella sua vita: la moglie Mariolina suicida.

Shel Shapiro e Mariolina

Sicuramente è stato negli anni Settanta uno dei cantanti più noti in Italia e “Ma che colpa abbiamo noi” della sua band, The Rokes, è stato un vero inno beat. Stiamo parlando del londinese Shel Shapiro, che prima come frontman del suo gruppo, poi come cantante solista e autore per gli altri, ha fatto la storia della musica italiana.

Leggi anche -> Margherita Vicario: chi è l’attrice e cantante romana, carriera e curiosità

La sua è dunque una carriera di grande successo, ma che si è dovuta scontrare, ormai quasi 30 anni fa, con un dramma che è avvenuto e ha sconvolto la vita del cantante. Stiamo parlando del suicidio di sua moglie, Maria Lina Carreri, per tutti Mariolina, che aveva sposato nel lontano 1969.

Leggi anche -> Nick Kamen è morto: addio all’ex modello della Levis e cantante

La morte di Mariolina, la moglie di Shel Shapiro si è suicidata nel 1992

Ex fotomodella e Miss Cinema nel 1962, la bellissima moglie di Shel Shapiro si è tolta la vita il 3 novembre 1992. Come noto, la donna si è suicidata utilizzando il gas di scarico della propria auto, nel garage di casa. In un’intervista, il cantante ha raccontato: “Dopo la scomparsa di Mariolina, dopo la fine del rapporto con Cristina, da cui avevo avuto altri due figli, mi sentivo nella classica situazione del che ci faccio io qui? Nel 1998 arrivò la depressione”. Dal rapporto con Mariolina, nacque Malindi Michelle, unica figlia della coppia.

Poco dopo il suicidio della prima moglie, il cantante si è risposato con Cristina Rivetti. Da questa relazione ha avuto due gemelli, Pietro e Ginevra. La loro relazione si è conclusa nel 1997 con un divorzio e per Shel Shapiro è iniziato un periodo molto buio. Successivamente, coinvolto da alcuni amici, tornò a cantare ma anche a fare cinema, un’altra sua grandissima passione. Peraltro, il cantante sin dal 1980 aveva coltivato una forte amicizia e collaborazione con Mia Martini, grande interprete della musica italiana, anche lei morta suicida.

Impostazioni privacy