Super cashback, cosa dicono i numeri: in quanti sono in gioco

Super cashback, sappiamo che i cittadini aderenti sono poco più di 8,5 milioni; di questi la metà hanno fatto almeno una transazione

Mancano meno di due mesi ancora per aggiudicarsi il primo super cashback. Si tratta del premio di 1500 euro ai primi 100mila utenti in base al numero di transazioni elettroniche effettuate. Tuttavia, per molte persone è già tempo di bilanci e valutare se è il caso di insistere senza rischiare di incorrere in diseconomie. In tanti devono chiedersi se è il caso di proseguire a spezzettare le spese in più transazioni, se ne vale la pena. I numeri dicono che i partecipanti totali al cashback, in quanto iscritti, sono circa 8,5 milioni di persone. Di queste solo poco più della metà, per la precisone il 51,204%, ha già raggiunto i 50 pagamenti necessari per ottenere il rimborso del 10% a fine giugno.

Super Cashback, in gara il 10% degli iscritti

Per capire chi è ancora in gioco per il super cashback si può valutare qualche dato diffuso dall’App Io. Coloro che, ad esempio, hanno già effettuato 100 transazioni sono 887.331 cittadini. In sostanza, si tratta di poco più di uno su dieci tra chi ne ha eseguita almeno una valida. Teoricamente sono queste le persone in gara ma potrebbero essere anche di meno. Secondo questo dato uno su dieci riuscirà ad aggiudicarsi il super cashback. Per quanto riguarda la classifica provvisoria, le transazioni utili per sistemarsi all’ultimo posto dei 100mila potenziali vincitori oggi si attesta sulle 325 transazioni. In base a questi ultimi dati, facendo una proiezione serviranno almeno 464 transazioni per aggiudicarsi il super premio da 1500 euro.

Leggi anche > Vaccini, badante ruba la dose alla nonnina

I 1.500 euro saranno accreditati sul conto corrente degli aventi diritto, all’IBAN indicato, entro la fine del mese di agosto. Il premio sarà accreditato  insieme al rimborso del 10% sulle spese effettuate, che equivale a un massimo di 150 euro.

Leggi anche > Vaccini, da nord a sud ecco le regioni senza scorte

Impostazioni privacy