ATP Roma: Mager batte De Minaur, chi è il prossimo avversario

Si è appena concluso il match che vedeva Gianluca Mager opposto ad Alex De Minaur: ai sedicesimi il prossimo avversario.

(Buda Mendes/Getty Images)

Al via un’altra impegnativa settimana per gli azzurri del tennis: ben otto di loro sono impegnati negli Internazionali di Roma, torneo del circuito Masters 1000 che arriva il giorno dopo la chiusura dell’omologo torneo di Madrid. In Spagna, ha raggiunto nuovamente la finale per la seconda volta in un mese Matteo Berrettini, battuto da Zverev in tre set.

Leggi anche -> ATP Roma: Sinner batte Humbert, ora c’è Rafa Nadal

Già fuori nei 32esimi sia Salvatore Caruso che Fabio Fognini, mentre ha strappato il pass per il secondo turno Stefano Travaglia. Nel primo pomeriggio, la bella vittoria di Jannik Sinner, in circa un’ora e mezza di gioco, contro un altro tennista talentuoso, ovvero Ugo Humbert. Quindi Gianluca Mager era chiamato a sfidare Alex De Minaur.

Leggi anche –> Gianluca Mager, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Mager batte De Minaur all’ATP di Roma: chi è il prossimo avversario

(Riccardo Antimiani – Pool/Getty Images)

Il sanremese, come miglior risultato nel ranking, ha raggiunto la posizione ATP n° 77 il 24 febbraio 2020. Da oltre un anno, è presenza fissa tra i primi cento della classifica. Di fronte aveva un avversario tutt’altro che semplice, ovvero l’australiano Alex De Minaur, che è il miglior tennista di quel Paese e al momento si trova in 23esima posizione nel ranking ATP. Dalla sua però l’azzurro aveva la grande esperienza sulla terra battuta, che è la sua superficie preferita.

Così, in appena 40 minuti per set ha piegato la resistenza del suo avversario giovane e molto dotato fisicamente. Nel primo set, basta un solo break per chiuderla sul punteggio di sei a quattro. Nel secondo set, invece, Mager di break ne piazza due, il decisivo al nono game, che fissa il punteggio finale sul sei a tre. Nel prossimo turno, il sanremese rischia di dover affrontare un derby. Infatti, incontrerà il vincente del match tra Lorenzo Sonego e l’esperto francese Gaël Monfils.

Impostazioni privacy