Rosa Chemical, da modello ad artista rivoluzionario: la sua storia

Irriverente, provocatorio, artista a tutto tondo: Rosa Chemical è il rapper di cui l’Italia non sapeva di avere bisogno. 

Tutti pazzi per Rosa Chemical, l’artista che sta rivoluzionando il rap game italiano, scuotendolo dalle fondamenta, facendo crollare pregiudizi e valori marmorei e superati. A chi lo accusa di copiare Achille Lauro, lui risponde per le rime. E fa bene. Irriverente, elegante, provocatorio, incredibilmente moderno: da “Rovesciata” a “Polka 2“, Rosa non ha sbagliato un colpo e non ha mai smesso di stupire i fan e gli haters. Questa sera sarà ospite della nuova puntata de “Le Iene Show“, in prima serata su Italia 1.

Rosa Chemical, chi è e perché si chiama così

Manuel Franco Rocati, questo il suo vero nome, è nato a Grugliasco il 30 gennaio 1998 e ha sempre avuto una grande passione non solo per la musica, ma per l’arte in generale. Ha sempre saputo di avere un talento speciale e di doverlo coltivare, sentendosi spesso fuori posto a scuola e negli ambienti sociali che frequentava. Il suo nome d’arte è una combinazione del nome di sua mamma, Rosa, con cui ha un bellissimo rapporto e che mostra spesso sui social, e Chemical, in onore dei My Chemical Romance, una delle band emo simbolo della generazione di molti ventenni di oggi.

Leggi anche–>Achilla Lauro è fidanzato? Cosa sappiamo sulla sua vita privata

Dopo aver lavorato per qualche tempo come modello per brand di alta moda, dati i suoi lineamenti perfetti e il suo fisico invidiabile, si è dedicato alla musica e la fama, ben presto, è arrivato. “Long Neck“, singolo inciso insieme a TaxiB e uscito a maggio 2019, è stata forse la chiave del suo successo, il momento in cui è passato da promettente rapper emergente locale a giocatore stabile del rap game italiano. Poi la collaborazione e amicizia con Radical e con BDope, che produrrà tutte le tracce del suo primo album Forever“, uscito nel 2020, e i singoli successivi, fino a “Polka 2“.

Leggi anche–> Margherita Vicario: chi è l’attrice e cantante romana, carriera e curiosità

Sempre in prima linea per combattere stereotipi di genere e promuovere libertà di espressioneidentità, Rosa è indubbiamente tra i giovani artisti più originali, unici e forti degli ultimi anni. Potete vederlo questa sera su Italia 1, a “Le Iene Show“, in prima serata.

 

 

Impostazioni privacy