Tendenze estate 2021, tornano i capelli corti: i migliori tagli

Tornano i capelli corti! L’estate 2021 è all’insegna di pixie cut, bob cut e tanti altri incredibili tagli corti. 

Chi ha detto che i capelli corti non possono valorizzare la femminilità? Prendendo esempio i favolosi anni ’20 in cui tagli cortissimi erano simbolo di sensualità e bellezza, anche per l’estate 2021 tornano i tagli corti! Sono moltissime anche le star e i vip che hanno scelto i capelli corti, da Rihanna a Anna Ferzetti. Da pixie cut grintosi a bob cut originali, le opzioni tra cui scegliere sono veramente tante, per tutte le esigenze. Ecco qualche consiglio per sapere cosa dire al vostro parrucchiere.

Capelli corti: i migliori tagli per l’estate 2021

Uno dei tagli corti più usati, soprattutto per chi ha superato i 40, è il pixie cut, che ringiovanisce, esalta il viso ed è versatile: si adatta infatti a tutte le tipologie di viso e a tutti i colori. Nadia di Piano, hairstylist di un noto salone di Milano, ha tessuto le lodi di questo particolare taglio: “Il pixie cut ha la capacità di mettere in risalto tutti gli elementi del volto, valorizzando la femminilità, specie se personalizzato con lunghezza e colore, a seconda della fisionomia della singola donna.”

Leggi anche–> Mullet anni ’80: il taglio di capelli più di tendenza del 2021

Molto amati anche i tagli alla maschietta, con rasatura dietro e ciuffo più lungo davanti e scalato per un effetto spettinato, sbarazzino e rock. L’asimmetria e i ciuffi laterali donano volume, anche se avete capelli molto fini e poco folti. Il bob cut alla francese è invece indicato per volti rotondinasi importanti: il caschetto è un taglio adatto anche se si hanno i capelli ricci o mossi.

Leggi anche–> Qual è il miglior phon in commercio in Italia? Scopri marca e caratteristiche

Tantissimi anche i tagli corti con la frangia, molto adatti a capelli scuri e monocromatici. Che voi scegliate la frangia lunga o la microfrangia, questo taglio è davvero senza tempo e molto versatile. Potete scegliere una frangia simmetricaasimmetrica, a seconda del vostro stile.

 

Impostazioni privacy