Allegri al Napoli, De Laurentiis ci prova ancora: Gattuso andrà via

La stagione del Napoli è stata vissuta tra alti e bassi con un finale di campionato da applausi: il futuro di Gattuso è altrove, si accelera su Allegri

Allegri Napoli

Il Napoli vuole centrare la qualificazione alla prossima Champions. Dopo l’eliminazione in Europa League, la compagine guidata da Rino Gattuso ha collezionato una serie positiva di vittorie e pareggi perdendo solo nel recupero contro la Juventus. Il futuro dell’allenatore calabrese è già altrove anche con la qualificazione alla massima competizione europea.

Leggi anche –> Napoli, l’addio a Gattuso torna in discussione: rimane un altro anno?

Con il presidente De Laurentiis qualcosa si è rotto e così da circa due mesi la società partenopea vive in silenzio stampa senza dichiarazioni degli stessi protagonisti. Ora lo stesso numero uno del club azzurro dovrà trovare un sostituto all’altezza per nuovi traguardi.

Napoli, il sogno di De Laurentiis è Allegri

Come svelato dall’edizione odierna de “La Repubblica” il sogno di De Laurentiis si chiama Massimiliano Allegri accelerando proprio sul suo profilo nelle ultime ore. La cosa certa è che Gattuso andrà via: come alternative all’ex Juventus ci sono Simone Inzaghi e Luciano Spalletti. Il Napoli affronterà Fiorentina e Verona nelle ultime due gare di Serie A prima delle vacanze. Due vittorie alla portata di Insigne e compagni con le due squadre già salve ormai.

Leggi anche –> Napoli, la radio ufficiale: ecco dove andrà, non è la Juve

L’appuntamento poi sarà a Dimaro per il ritiro estivo: in panchina ci sarà il futuro allenatore della compagine azzurra. Rino Gattuso è stato accostato nelle ultime settimane alla Fiorentina per rifondare i progetti del club viola. I prossimi giorni potrebbero essere già decisivi per conoscere il nome del nuovo tecnico dei partenopei.

Allegri Napoli Gattuso

Impostazioni privacy