Andrea Montovoli, chi è l’attore e scrittore: età, carriera, fidanzata

Tutto su Andrea Montovoli. Cosa sappiamo sul conto dell’interprete di tanti film e serie tv oltre che ex partecipante di svariati reality.

Andrea Montovoli
Andrea Montovoli Foto dal web

Andrea Montovoli è un attore originario dell’Emilia-Romagna. Lui è nato il 12 marzo 1985 a Porretta Terme, in provincia di Bologna. In tanti lo conoscono per le sue partecipazioni a diverse produzioni sia per il cinema che per la televisione.

Leggi anche –> La donna chiusa in una Smart da giorni: “Non fa avvicinare nessuno”

Dopo avere iniziato in teatro, divenendo un interprete professionista nel 2003, tre anni dopo Andrea Montovoli è chiamato a compiere il salto al cinema grazie al regista Eugenio Cappuccio, che lo chiama per il suo film “Uno su due”.

Nello stesso anno prende parte anche a “Quo vadis, baby?”, serie televisiva firmata da Guido Chiesa. È anche uno dei volti di “Ballando con le stelle” nell’edizione del 2009, che chiude con un ottimo secondo posto.

Un’altra sua apparizione degna di menzione è quella in “Scusa ma ti voglio sposare”, dove recita accanto a Raoul Bova. Vediamo Andrea Montovoli lavorare in altri progetti, tutti con un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Questo gli vale anche il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti nel 2014.

Leggi anche –> Reddito di emergenza, 800mila domande ma c’è una spiacevole sorpresa

Andrea Montovoli, chi è la sua bellissima fidanzata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Montovoli (@montovoli)

Il 2015 è l’anno di un’altra esperienza in un format televisivo. Il bel Montovoli partecipa infatti a ‘L’Isola dei Famosi’, dove esce in semifinale. Continua nel frattempo a lavorare, alternandosi tra cinema e televisione.

Cambia poi genere, dandosi alla docu-fiction, con due show curati da lui stesso in Florida e poi in Scozia. Torna poi alla recitazione in “Sacrificio d’amore” tra 2017 e 2018 su Canale 5.

Leggi anche –> Harry, bomba contro la Royal Family: “Volevo scappare da almeno 15 anni”

Ma le apparizioni nei reality non sono terminate: nel 2018 lo vediamo con Francisco Porcella a “Pechino Expresse” su Rai 2 e nel 2020 compare al Grande Fratello Vip. Qui deve però ritirarsi per motivazioni di carattere personae. In questo 2021 infine Montovoli ha dato alle stampe un romanzo dal titolo “Io non sono grigio”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Per quanto riguarda la sua vita privata, dall’estate del 2020 – almeno in base agli indizi raccolti sui social – Andrea frequenta la bella Roberta Fontana. Lei è una creatrice di contenuti digitali e gestisce gli account social dei vip. Inoltre sembra che sia diventata l’agente dello stesso Montovoli.

Robert Fontana Foto da Instagram
Impostazioni privacy