Andrea Meza: chi è la nuova Miss Universo, curiosità e vita privata

Cosa sapere su Andrea Meza: chi è la nuova Miss Universo, curiosità e vita privata, la modella ha già vinto importanti concorsi.

(screenshot video)

Classe 1994, Andrea Meza è una modella messicana che nelle scorse ore ha vinto il concorso di Miss Universo 2021, diventando la terza modella proveniente da quel Paese a conquistare il titolo ambitissimo. Ma nel suo passato ci sono già diversi concorsi di bellezza vinti, tra cui Miss Mondo vinto nel 2017, dopo aver conquistato la fascia di Miss Messico nello stesso anno.

Leggi anche -> Karma B, drag queen e cantanti: ospiti a Propaganda Live

Nata il 13 agosto 1994 a Chihuahua City dai genitori Alma Carmona e Santiago Meza, qui la modella è cresciuta, maggiore di tre figlie e ha origini cinesi-messicane. Dopo aver completato la scuola secondaria, Meza si è iscritta all’Università Autonoma di Chihuahua, dove ha studiato ingegneria informatica. All’attività di ingegnera, unisce quella di modella.

Leggi anche -> Morto Blackie Dammett, l’attore papà del cantante Anthony Kiedis

Chi è la bellissima modella messicana Andrea Meza, Miss Universo 2021

La giovane ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2016, dopo essere stata selezionata per rappresentare Chihuahua a Miss Mondo Messico 2016. Insieme ad Ana Girault è stata incoronata come la più bella del suo Paese, quindi la prima ha rappresentato il Messico a Miss Mondo in quell’anno e invece Andrea Meza ha partecipato al concorso nell’anno successivo. In quell’occasione, si è piazzata dietro dietro la vincitrice Manushi Chhillar dell’India. Oltre al suo secondo posto, Meza è stata inoltre incoronata Miss Mondo America, posizionandosi nella Miss World Continental Queens of Beauty del 2017.

Nel 2020, Meza è stata incoronata Mexicana Universal Chihuahua 2020, permettendole di rappresentare Chihuahua al Mexicana Universal 2020. La finale si è tenuta il 29 novembre 2020 a Querétaro City. Andrea Meza ha superato tutte le selezioni e alla fine è stata lei a rappresentare il Messico a Miss Universo 2021. La finale del concorso si è tenuta il 16 maggio 2021 presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood a Hollywood, Florida, dopo essere stata rinviata dall’autunno del 2020 al maggio 2021 a causa di la pandemia COVID-19. Ieri l’incoronazione dunque: è la terza donna messicana a vincere la corona, dopo Lupita Jones e Ximena Navarrete.

Impostazioni privacy