Ludovico Tersigni: il nipote di Zoro è il nuovo conduttore di X-Factor

Carriera e curiosità su Ludovico Tersigni: il nipote di Zoro è il nuovo conduttore di X-Factor, cosa sapere su di lui.

(screenshot video)

Romano di nascita, ma da sempre residente a Nettuno, Ludovico Tersigni – classe 1995 – è sicuramente uno degli attori più promettenti della scena cinematografica e televisiva italiana. Dalla prossima edizione, condurrà il talent show X-Factor, ma intanto ha già un bel curriculum. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Leggi anche -> Karma B, drag queen e cantanti: ospiti a Propaganda Live

Diplomatosi al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio, appassionato di recitazione, ha avuto sin da ragazzino ruoli nel musical e a teatro. Il suo vero esordio è insieme allo zio, Diego Bianchi in arte Zoro, che lo ha diretto nel film Arance & martello. Quindi, ottiene il ruolo di Federico in L’estate addosso, film di Gabriele Muccino.

Leggi anche -> Fabio Celenza, chi è il doppiatore di Propaganda Live

Cosa sapere sul giovane attore Ludovico Tersigni

Nel mezzo, compare nella serie italiana Tutto può succedere, venendo confermato nel cast anche nella seconda e terza stagione. Il ruolo che gli ha dato maggiori soddisfazioni finora è quello di Sam in Slam – Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival. e poi distribuito nelle sale l’anno seguente. Grazie a quel film ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2017. Inoltre, in quel film è lui stesso a realizzare alcune delle scene in cui il protagonista va sullo skateboard.

A partire dal 2018 interpreta il personaggio di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia, quindi è il protagonista del cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono. L’anno dopo, recita nel ruolo di Jacopo in un’altra serie, Oltre la soglia, in onda su Canale 5. Sempre sul piccolo schermo, nel 2020 è stato lui il protagonista maschile di Summertime, produzione italiana originale Netflix. Infine, la soddisfazione più recente, la conduzione di X-Factor, al posto di Alessandro Cattelan.

Impostazioni privacy