BTS, il nuovo singolo ricorda un brano dei Queen: fan in delirio

Uscito il teaser del video di Butter dei BTS, il nuovo singolo della band K-pop ricorda un brano dei Queen: fan in delirio.

(Youtube)

In queste ore è uscito il video teaser del nuovo singolo dei BTS, dal titolo Butter: i membri della band K-pop si divertono a ritmo; i fan di tutto in mondo sono ora in delirio e dicono che ricorda loro Another One Bites the Dust dei Queen. Suga, Jin, Jungkook, J-Hope, Jimin, V e RM. i sette membri della band, stanno uno accanto all’altro mentre inclinano la testa al ritmo della musica.

Leggi anche –> Morto Franco Battiato, l’Italia piange la scomparsa del maestro

I fan entusiasti la chiamano già la canzone dell’anno o addirittura del secolo. Tuttavia, alcuni hanno confessato che i ritmi ricordavano loro l’iconica traccia dei Queen e sono già partite le polemiche rispetto a sedicenti accuse di plagio. Sulla pagina fan italiana della band, viene chiarito come starebbero le cose.

Leggi anche –> Franco Battiato, chi era il cantautore italiano: carriera e vita privata

Chi sono i BTS e perché il loro nuovo singolo fa molto discutere

Si legge infatti: “L’uso del basso nel teaser ricorda molto la canzone dei Queen, perché usano anche il loro basso come base”. Insomma, se da una parte c’è chi dice che si tratta di un plagio, la gran parte dei fan della band sostengono che appunto questa sarebbe una citazione voluta. La band sudcoreana formatasi a Seul nel 2013 ha un nome molto particolare, in cui acronimo, tradotto nella loro lingua, suona come “boy-scout a prova di proiettile”.

Nella loro carriera, la boyband o K-pop band, per definirne meglio le origini, si è già tolta diverse soddisfazioni. Si tratta infatti tra le altre cose del primo gruppo che proviene dall’Estremo oriente e che ha raggiunto la vetta della Billboard 200, con l’album Love Yourself: Tear e che col singolo Dynamite hanno raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo. Sono così diventati gli idoli di milioni di adolescenti in tutto il mondo.

Impostazioni privacy