ATP Lione: Musetti batte Korda, chi è il prossimo avversario

Si è appena concluso il match che vedeva Lorenzo Musetti opposto a Sebastian Korda: ai quarti il prossimo avversario.

(Alexander Hassenstein/Getty Images)

Continua a sorprendere Lorenzo Musetti, il più giovane tennista italiano nell’era Open ad aver raggiunto gli ottavi di finale di un torneo Masters 1000. Oggi aveva un impegno importante agli ottavi di un prestigioso torneo ATP, ovvero quello che in corso a Lione e che lo vedeva fronteggiare lo statunitense Sebastian Korda.

Leggi anche -> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Attualmente numero 65 al mondo, il giovane statunitense classe 2000 è uno degli enfant prodige del tennis mondiale. Figlio degli ex tennisti Regina Rajchrtová e Petr Korda, proprio suo padre ha avuto una carriera davvero eccezionale e il giovane campione intende ripercorrere le sue orme. Il suo miglior risultato finora lo ha ottenuto a Parigi.

Leggi anche -> Sebastian Korda, chi è l’avversario di Musetti a Lione: età, social, carriera

Musetti batte Korda all’ATP di Lione: chi è il prossimo avversario

(Eric Alonso/Getty Images)

Qui infatti, ha superato ben tre turni battendo anche l’italiano Andreas Seppi per poi essere protagonista contro John Isner e Pedro Martinez Portero. Solo di fronte a Rafa Nadal ha dovuto arrendersi. Nel suo palmares, anche la vittoria agli esordi tra i professionisti di un torneo del circuito Challenger. Oggi Musetti anche in virtù della sua classe cristallina non ha avuto una gara semplicissima davanti.

La vittoria è arrivata infatti dopo oltre due ore di gioco e dopo aver ceduto il secondo set addirittura con il punteggio di sei a uno. Il primo set Musetti lo ha invece vinto sei a tre, l’ultimo con il punteggio di sei a quattro. Nei quarti, il campioncino di Carrara se la dovrà vedere contro il vincente di un ottavo di finale tra due tennisti molto esperti: di fronte ci sono infatti Aljaz Bedene, sloveno classe 1989 e numero 55 al mondo, e il belga classe 1990 David Goffin, numero 13 del ranking ATP.

Sebastian Korda

Impostazioni privacy