Pirlo futuro Juventus, trionfo in Coppa Italia: resterà in bianconero?

Dopo la conquista della Coppa Italia il futuro di Andrea Pirlo resta in bilico: la dirigenza della Juventus dovrà prendere una decisione

Andrea Pirlo

Resta o andrà via al termine della stagione? Andrea Pirlo ha conquistato alla guida della Juventus il secondo trofeo: dopo la Supercoppa vinta contro il Napoli, ecco la Coppa Italia vinta superando l’Atalanta. La stagione è stata altalenante con la cocente eliminazione in Champions League nel doppio confronto contro il Porto. In Serie A i bianconeri hanno collezionato pareggi e sconfitte da evitare, tipo quella contro il Benevento. Una squadra a due facce che non è riuscita ad essere continua per tutto l’arco della stagione.

Leggi anche –> Pirlo esonero Juventus, possibile addio: idea Tudor in panchina

Pirlo ha rischiato in diverse occasioni l’esonero, ma alla fine l’allenatore bresciano cercherà di centrare la qualificazione alla prossima Champions League con l’ultima giornata da giocare domenica sera.

Pirlo futuro Juventus, le rassicurazioni della dirigenza bianconera

Nel corso della stagione sia Paratici che Nedved hanno rassicurato tutti in diverse occasioni svelando che Pirlo sarà ancora l’allenatore della Juventus. In molti non ci hanno creduto, ma dopo due trionfi importanti la decisione della dirigenza bianconera potrebbe corrispondere a verità assoluta. Un’idea suggestiva in vista della prossima stagione con il valzer delle panchine che inizierà a breve. Il futuro dello stesso allenatore bresciano potrebbe cambiare incredibilmente grazie alla vittoria in finale di Coppa Italia. Una situazione che si è capovolta improvvisamente: basta poco nel calcio per cambiare opinione.

Leggi anche –> Minacce di morte al figlio dopo il pareggio della Juve

Lo stesso tecnico bianconero aveva risposto così in conferenza stampa pre-partita alla domada sul suo futuro: “Penso solo a far bene il mio lavoro. Voglio finire questa stagione alla grande. Per il mio futuro ci sarà tempo per parlare”.

pirlo juve coppa

Impostazioni privacy