ATP Lione: Musetti batte Bedene, in semifinale c’è Tsitsipas

Si è appena concluso il match che vedeva Lorenzo Musetti opposto a Aljaz Bedene: in semifinale Stefanos Tsitsipas.

(Alexander Hassenstein/Getty Images)

Continua a sorprendere Lorenzo Musetti, il più giovane tennista italiano nell’era Open ad aver raggiunto gli ottavi di finale di un torneo Masters 1000. Oggi aveva un impegno importante ai quarti di un prestigioso torneo ATP, ovvero quello che in corso a Lione e che lo vedeva fronteggiare lo sloveno Aljaz Bedene.

Leggi anche -> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Dopo la clamorosa eliminazione ieri di Jannik Sinner, che ha perso contro un avversario di caratura inferiore come il 25enne francese Arthur Rinderknech, è Musetti l’unico italiano rimasto in gara in questa settimana. Nella partita di oggi, doveva dunque affrontare un altro avversario sulla carta più quotato di lui, ma il ragazzo di Carrara non ha deluso le aspettative.

Leggi anche -> Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Musetti batte Bedene all’ATP di Lione: chi è Stefanos Tsitsipas, il prossimo avversario

(Eric Alonso/Getty Images)

In questa prima parte di stagione, lo sloveno numero 55 al mondo si era mostrato quasi imbattibile contro gli italiani: era stato infatti battuto da Jannik Sinner a febbraio, poi dopo essersi preso la rivincita contro l’altoatesino non aveva più perso contro un nostro connazionale. Lorenzo Musetti, invece, ha saputo imporre il proprio gioco, mettendoci poco più di un’ora e mezza per battere l’agguerrito avversario. Bedene, che nel turno precedente aveva battuto il belga classe 1990 David Goffin, numero 13 del ranking ATP, ha perso sei a tre il primo set, per poi vedersi surclassare anche al tie-break per sette a due.

Ora per il 19enne di Carrara, che è il numero 88 al mondo, ma grazie a questa semifinale raggiunta a Lione sicuramente recupererà altre posizioni in classifica, c’è uno degli avversari più temibili che gli potesse capitare. Stiamo parlando del numero 5 al mondo, il greco Stefanos Tsitsipas. Questi, in stagione, è imbattuto contro tennisti italiani e ha anche sconfitto lo stesso Musetti nella semifinale dell’ATP di Acapulco.

Impostazioni privacy