Marina Perzy, showgirl e fidanzata di Zenga: gli esordi con Baudo e Corrado

Torna in televisione ospite di Oggi è un altro giorno, Marina Perzy, showgirl e fidanzata di Zenga: gli esordi con Baudo e Corrado.

(screenshot video)

65 anni compiuti, la carriera di Marina Perzy, nota anche per essere stata la prima fidanzata di Walter Zenga, è iniziata ormai oltre quarant’anni fa. Fece un provino con Pippo Baudo e poi venne scelta da Corrado, che conduceva l’edizione di Domenica in del 1978/1979. Così iniziano per lei una serie davvero lunga di esperienze televisive.

Leggi anche –> Andrea Zenga, chi è la mamma Roberta Termali: età, foto, lavoro, social

A lungo legata alla Rai, conduce Un soldo, due soldi, nel 1981, un programma che parla per la prima volta con la voce dei consumatori. Negli stessi anni, affianca alla conduzione Gianni Morandi, Tullio Solenghi e Anna Mazzamauro. Nel 1983 ha condotto con Claudio Cecchetto il primo Festivalbar trasmesso in televisione da Canale5.

Leggi anche –> Andrea Zenga, delusione Rosalinda Cannavò: “Non doveva succedere”

Cosa sapere su Marina Perzy, per lei un ritorno in tv

Passa poi a Rete Globo-TMC Telemontecarlo, quindi in seguito è nella redazione di Un mondo nel pallone e La Domenica Sportiva, condotte da Gianni Minà. Inviata e conduttrice per altre trasmissioni Rai, tra cui Uno Mattina e Detto tra noi, viene poi ingaggiata come autrice e conduttrice per la tv satellitare Leonardo. Oltre che conduttrice e inviata televisiva, ha anche condotto alcuni talk-show radiofonici.

Ha collaborato negli anni con varie testate come Marco Polo e Casa & Stili, ma ha avuto anche altre passioni come quella per i motori. Nello specifico, ha partecipato a livello agonistico a gare di rally, ottenendo importanti risultati. Ex moglie dell’imprenditore Roberto Perzy, che ha anche giocato con la primavera dell’Inter, ha un figlio, Pier Roberto Perzy. Oltre ai due nerazzurri, ha avuto relazioni importanti con il cantautore Mario Lavezzi e con Stefano Casiraghi.

Impostazioni privacy