Tahnee Rodriguez, cantante di Propaganda Live: carriera e curiosità

Chi è Tahnee Rodriguez, cantante di Propaganda Live: carriera e curiosità, dagli esordi a X-Factor, Elodie e il successo.

(Instagram)

Ospite molto gradita e quasi fissa di Propaganda Live, con i suoi poco più di 9mila follower sul suo profilo Instagram, Tahnee Rodriguez è davvero molto amata dal pubblico della trasmissione condotta da Diego Bianchi in arte Zoro, insieme con Makkox, e che va in onda ogni venerdì sera su LA7.

Leggi anche -> Fabio Celenza, chi è il doppiatore di Propaganda Live

Figlia di una emigrata argentina in Italia e di un papà ruandese, la giovane cantante è nata a Roma nel 1987. L’abbiamo imparata a conoscere quando ha calcato il palcoscenico del talent show The Voice of Italy, stupendo tutti con la sua voce. A causa di un’infanzia difficile e dei maltrattamenti familiari, la ragazza ha dovuto trasferirsi in diverse città italiane.

Leggi anche -> Karma B, drag queen e cantanti: ospiti a Propaganda Live

Cosa sapere su Tahnee Rodriguez, la cantante di Propaganda Live

Dopo aver stupito Elettra Lamborghini alle Blind Auditions di The Voice of Italy, la giovane cantante si è esibita nel programma “Radio Due Social Club” su RaiRadio2. Le sue radici sono immerse nel reggae, quindi nel blues, anche se il suo punto di riferimento, per sua stessa ammissione è Erykah Badu. Grazie a lei, il suo principale interesse è per i generi musicali soul ed R&B. Insomma, sicuramente grazie alla sua voce ha conquistato il pubblico.

Il suo nome deriva da quello dell’attrice Tahnee Welch, protagonista del film Cocoon e secondo il suo racconto soltanto quando aveva 14 anni ha potuto conoscere il suo padre naturale. Con lui ha vissuto a Londra per due mesi. Tra le altre influenze musicali, ci sono Stevie Wonder, Marvin Gaye, Ray Charles, Aretha Franklin e – viste le sue origini – anche la musica latino americana. Di lei sappiamo inoltre che è vegetariana.

Impostazioni privacy