Disney, tutti gli store chiudono in Italia: tagliati centinaia di posti

L’azienda ha comunicato all’improvviso l’intenzione di andare via dal nostro Paese. Sindacati furiosi con Disney: “Non ci hanno detto nulla”, tantissimi dipendenti perderanno il lavoro.

Disney Store prossimi alla chiusura in Italia
Disney Store prossimi alla chiusura in Italia FOTO Getty Images

Disney Store, è smobilitazione totale in Italia. Lo ha fatto sapere la stessa compagnia, annunciando la chiusura dei suoi punti vendita presenti nel nostro Paese. Se ne contano 15 in totale, con più di 230 posti di lavoro che ora appaiono improvvisamente a rischio.

Leggi anche –> Musica in lutto, morta la cantautrice Alix Dobkin

La notizia è stata accolta con enorme preoccupazione da Filcams Cgil, Fisascat Cisl ed Uiltucs, comprensibilmente in apprensione per questo aggiornamento del tutto inaspettato. I sindacati lamentano anche di essere venuti a conoscenza della cosa a procedura di liquidazione già avvenuta, lo scorso 19 maggio.

Martedì 25 avrà luogo una riunione per capire in che modo muoversi e tutelare i dipendenti che rischiano il licenziamento. La cosa è gravissima perché avviene in un momento storico tra i più difficili che non solo l’Italia ma il mondo intero ricordi, dal Dopoguerra ad oggi.

Il riferimento è alla crisi economica che ha paralizzato tutto il pianeta per via della pandemia globale che da un anno e mezzo ormai ha portato devastazione in ambito sociale ed economico.

Leggi anche –> Enrico Montesano, chi è la moglie Teresa Trisorio: età, foto, carriera

Disney, la compagnia chiude senza preavviso: “Via anche dall’Europa”

Già sono avvenute chiusure simili con altri marchi importanti ma non sembrava esserci sentore che lo stesso potesse capitare agli stores di Disney. Il tutto senza fornire alcun preavviso e sincerarsi di tutelare i propri dipendenti.

Leggi anche –> Laura Fiandra, chi è la moglie di Tullio Solenghi: età, carriera e vita privata

Sembra che i vertici della compagnia statunitense stiano pensando di lasciare in toto l’Europa per affidarsi a questo punto quasi esclusivamente alla vendita online.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Anche in questo senso rientra la stessa politica di chiusura che porterà Disney ad abbassare le saracinesche anche ad altri 60 negozi tra Stati Uniti e Canada.

Diseny Store all'interno
FOTO Getty Images
Impostazioni privacy