Francesc Arnau, ex portiere del Barcellona, è morto improvvisamente

Dramma nel calcio spagnolo: Francesc Arnau, ex portiere del Barcellona, è morto improvvisamente, aveva 46 anni.

Shaun Botterill /Allsport

Francesc Arnau, ex portiere del Barcellona e direttore sportivo del Real Oviedo, è morto oggi improvvisamente a 46 anni. Il Real Oviedo ha annunciato che sospenderà tutte le partite di giornata, compresa quella della prima squadra. Non è chiaro come sia morto l’ex portiere e oggi dirigente, ma si suppone un malore improvviso sia alla base del decesso.

Leggi anche –> Inter, l’allarme lanciato da Oriali: Conte pronto ad andarsene?

“Il nostro direttore sportivo è morto. Siamo profondamente dispiaciuti per la sua perdita e accompagniamo la sua famiglia in questi tempi difficili”, ha riferito il club. Arnau, originario di Girona, era immerso nella progettazione della prossima stagione del Real Oviedo, quando sarebbe stato stroncato da un malore.

Leggi anche –> Buffon rimane in Italia, il retroscena dell’offerta folle: tutta la verità

La drammatica morte dell’ex portiere Francesc Arnau

(Luis Bagu/Getty Images)

Il lavoro del dirigente sportivo era iniziato proprio ieri venerdì dopo una giornata di intensi incontri a El Requexón – questo è il nome della città sportiva di Oviedo – con i vertici del club. Nella notte, invece, sarebbe arrivato il malore improvviso che lo avrebbe ucciso. L’improvvisa perdita dell’ex portiere ha impattato sul Real Oviedo, che viene da una stagione davvero molto difficile e ha raggiunto la salvezza per il rotto della cuffia.

Appena un paio di giorni fa, era arrivato il risultato che aveva fatto tirare un sospiro di sollievo alla società e ai suoi tifosi, ma arriva adesso una terribile doccia fredda. La squadra azzurra, molto colpita dalla morte di Arnau, ha deciso di sospendere tutte le partite di giornata, compresa la prima squadra contro il Mirandés, che verrà rinviata a nuovo avviso a causa della dolorosa perdita del dirigente. Campione d’Europa con l’Under 21 spagnola, con tanto di premio come miglior giocatore del torneo, Francesc Arnau ha poi vinto quasi tutto col Barcellona in 5 stagioni.

Impostazioni privacy