Creme per il viso per l’estate: quali comprare

Per una pelle idratata e liscia tutto l’anno servono le giuste creme per il viso anche nei mesi più caldi. Ecco qualche consiglio.

creme per il viso

La pelle del viso è delicata e necessita cure tutto l’anno, non solo nei mesi invernali quando tende a seccarsi e screpolarsi. Anche con le alte temperature dell’estate, è importante prendersi cura della propria pelle con le giuste creme per il viso che idratino e nutrano, senza ungere. Se non sapete nemmeno dove iniziare, ecco qualche consiglio utile per una pelle di pesca, soprattutto in un anno in cui la nostra pelle è costantemente soffocata dall’afa e dalle mascherine contro il Covid-19.

Quali creme per il viso acquistare

Le temperature invernali necessitano creme ricche e dalla texture densa per scongiurare secchezza e aridità, sintomi tipici dei mesi più rigidi, ma anche l’estate e i mesi più caldi possono danneggiare la pelle, già soffocata dalle mascherine. In un’intervista a Elle, la dermatologa Federica Pistoni aveva dichiarato: “D’estate la pelle è sottoposta a diversi fattori che predispongono a una maggiore secchezza, tra cui l’esposizione ripetuta alle radiazioni ultraviolette

Leggi anche–>Aspirapolvere, qual è il migliore in commercio: prezzi e caratteristiche

Il contatto prolungato con acqua salata e clorata, oltre all’uso più frequente di detergenti aggressivi. Essendo il prodotto in gel privo della componente grassa, ha una texture fresca e gradevole che, con il caldo, assolve al doppio compito di idratare la cute senza soffocarla. E con un effetto molto piacevole.”

Leggi anche–>Ricetta limoncello fatto in casa: come prepararlo in modo facile e veloce

È bene quindi optare per creme in gel, leggere che non appesantiscano la pelle e si adattino alel temperature calde, meglio se antiossidanti come la Crema viso idratante di Jowaè da 11 euro circa per 40 ml, oppure la Crema viso opacizzante alla mela verde di Bottega Verde per 10 euro. Non serve spendere centinaia di euro per prendersi cura del proprio viso, che necessita attenzioni extra quando le temperature sono estreme, sia molto calde che molto rigide. Da non dimenticare mai, naturalmente, la crema solare che protegge dai raggi UV, lasciando passare solo quelli benefici e ricchi di vitamina D.

Impostazioni privacy