Roland Garros: quando si gioca, italiani in gara e dove vedere in tv

Al via gli Open di Francia di Tennis, Roland Garros: quando si gioca, italiani in gara e dove vedere in tv le partite.

(Matthias Hangst/Getty Images)

Ha preso il via oggi il Roland Garros, insieme ad Australian Open, US Open e Wimbledon uno dei quattro tornei del Grande Slam, i più famosi e seguiti al mondo. Sarà un calendario sicuramente intenso quello che porterà dal 30 maggio alle partite che contano, ovvero al primo turno e ai successivi, e dal 10 al 13 giugno alle finali.

Leggi anche -> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Il calendario delle finali del torneo degli Open di Francia è senza dubbio molto intenso, ma arrivare fino in fondo è sicuramente impresa complessa. Si parte il 10 con la finale del doppio misto, quindi l’11 giugno c’è la finale del doppio femminile; il 12 giugno sarà la volta sia della finale del singolare femminile, che di quella del doppio maschile. Chiude come al solito il 13 giugno la finale del singolare maschile.

Leggi anche -> Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Chi sono gli italiani in gara nella prima fase di qualificazione al Roland Garros

(Julian Finney/Getty Images)

In attesa dei big in campo a partire da domenica 30 maggio in poi, in questi giorni sarà intensa la settimana di qualificazioni a cui prenderanno parte sette tennisti e quattro tenniste in rappresentanza dell’Italia. In mattinata, due di loro hanno già staccato il pass per il prossimo turno. Si tratta di Thomas Fabbiano, che ha superato l’americano Christopher Eubanks e di Sara Errani, in questa parte del tabellone testa di serie numero 3, che ha vinto contro Sachia Vickery, anche essa statunitense.

Nel pomeriggio, nel tabellone femminile, Martina Di Giuseppe fa il suo esordio con la russa Varvara Flink, mentre Federico Gaio sfida il tedesco Yannick Maden. Tra gli uomini, gli altri azzurri sono Paolo Lorenzi, che se la vede contro Taro Daniel, una delle rivelazioni della prima parte del 2021, Lorenzo Giustino, Andrea Pellegrino, Roberto Marcora, Alessandro Giannessi. Invece, le altre due donne impegnate nelle qualificazioni sono Elisabetta Cocciaretto e Giulia Gatto-Monticone.

Dove vedere il Roland Garros in diretta tv e streaming

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Impostazioni privacy