Tarcisio Burgnich addio, ‘la Roccia’ è scomparsa all’età di 82 anni

Lutto nel mondo del calcio: Tarcisio Burgnich ha detto addio all’età di 82 anni. L’ex difensore dell’Inter e dell’Italia non ce l’ha fatta

Tarcisio-Burgnich-addio

Ancora una brutta notizia nel mondo del calcio. All’età di 82 anni è venuto a mancare in Versilia, l’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale italiana Tarcisio Burgnich, campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970. Uno dei migliori difensori d’Italia di tutti i tempi ed è stato uno dei punti di riferimento assoluto della compagine nerazzurra targata Angelo Moratti e Helenio Herrera.

Leggi anche –> Gonzalo Higuain, grave lutto per il calciatore: morta mamma Nancy

Leggi anche –> Lutto nel calcio: è morto Alan McLoughlin, fuoriclasse irlandese

Tarcisio Burgnich addio, la scomparsa de “La Roccia”

Il suo soprannome è stato “La Roccia”, conferitogli dal suo ex compagno di squadra all’Inter e in Nazionale, Armando Picchi. La sua qualità migliore era la marcatura ad uomo: a lui si sono ispirati successivamente Claudio Gentile e Pietro Vierchowod. Inoltre, Burgnich è stato un protagonista assaoluto ai Mondiale del 1970 con la finale persa contro il Brasile di Pelé.  Il roccioso difensore italiano aveva anche svelato: “È fatto di carne ed ossa come tutti gli altri, mi dicevo prima di quella partita. Sbagliavo”, proprio con riferimento al campione brasiliano che era stato maestoso in quella partita mettendolo più volte in difficoltà.

Tarcisio Burgnich morte

Impostazioni privacy