lunedì, Gennaio 30, 2023

Antonio Conte, su Instagram il suo addio all’Inter – VIDEO

Dopo la notizia di ieri pomeriggio della fine dell’avventura all’Inter, su Instagram Antonio Conte pubblica messaggio e video di addio.

(Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tutti con l’allenatore o quasi: i tifosi dell’Inter hanno scelto di schierarsi pubblicamente con Antonio Conte, nel giorno dell’addio del mister ai colori nerazzurri. Lo hanno fatto quelli della Curva Nord con alcuni striscioni contro il Suning e il presidente Steven Zhang, lo hanno fatto in tantissimi, in ogni parte d’Italia. Per loro, l’allenatore dello scudetto numero 19 è un eroe, per quello che ha fatto in un momento così difficile per la società nerazzurra e per il calcio italiano in generale.

Leggi anche –> Ufficiale: Antonio Conte non è più l’allenatore dell’Inter

Antonio Conte ha voluto ringraziare tutti per questa esperienza che si è conclusa ieri e che appunto ha lasciato l’amaro in bocca a molti. L’allenatore ha voluto riassumere il percorso di due anni con una serie di riflessioni e facendo i dovuti ringraziamenti ai giocatori, a tutto lo staff, ai dirigenti e anche al presidente Zhang, che sarebbe stato accusato di non aver fatto troppo per trattenerlo.

Leggi anche –> Crollo Napoli, gambe molli: cosa si nasconde dietro la resa

L’addio di Antonio Conte all’Inter e ai suoi tifosi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)

Secondo voci di corridoio, invece, tra i due i rapporti sono rimasti molto buoni e l’accordo è stato quello di una risoluzione consensuale del contratto. Forse un’altra esperienza attende già all’estero Antonio Conte, come sostengono i quotidiani spagnoli, che lo vedono sulla panchina del Real Madrid. Sta di fatto che lui ci tiene a fare i dovuti ringraziamenti, non dimenticando comunque i tifosi, vicini al gruppo nonostante la pandemia.

“L’immagine della Coppa dello Scudetto alzata dall’anello più alto di San Siro con Voi in festa, la porterò sempre con me!”, sono le parole che Antonio Conte rivolge a loro. Ce n’è anche per i giocatori, ovviamente, quando l’ormai ex allenatore evidenzia: “Ogni giorno abbiamo fatto crescere in noi sempre più forza, determinazione, volontà e sacrificio, riuscendo a spezzare le logiche della mediocrità di cui spesso siamo circondati”. L’Inter – da squadra campione in carica – dovrebbe far tesoro di queste parole e ripartire, anche senza Conte.

conte real madrid

Può interessarti anche