Partita del cuore, arriva la lista dei cantanti che si sono ritirati

Il caso di sessismo intorno alla Partita del cuore continua a far parlare e sono sempre di più i cantanti che si stanno ritirando dalla competizione.

Intorno alla Partita del cuore sta regnando il caos più totale. La Partita dovrebbe andare in onda stasera in prima serata su Canale 5, ma è importante utilizzare la forma condizionale perché diversi cantanti, da quando è stato denunciato il caso di sessismo di Aurora Leone, stanno rendendo noto che non parteciperanno.

Nelle scorse ore si è dimesso il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti Gian Luca Pecchini, accusato da Aurora Leone dei The Jackal di averla fatta alzare dal tavolo dei giocatori “perché donna“. Il direttore ha dovuto dare le sue dimissioni e, in seguito al caso di sessismo, hanno dato forfait la stessa Leone e Ciro Priello del gruppo di comici. Eros Ramazzotti, con un post su Instagram, ha fatto sapere che non parteciperà all’evento.

LEGGI ANCHE -> Caso Aurora Leone: arrivano le dimissioni di Gianluca Pecchini

Partita del cuore, chi sono i giocatori che hanno dato forfait?

Eros Ramazzotti ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, in cui si schiera dalla parte di Aurora Leone: “Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto ieri sera tra Aurora di The Jackal e alcuni dirigenti della Nazionale Cantanti. Sono venuto a Torino per sostenere la Ricerca e supportare le persone fragili e mi trovo coinvolto in una situazione sgradevole“, ha dichiarato il cantante.

LEGGI ANCHE -> Partita del Cuore, Ramazzotti solidale con Aurora: “Io non gioco” FOTO

Il lungo comunicato del cantante Eros Ramazzotti ha aperto le porte per la rinuncia di altri cantanti, come il rapper Random, il quale ha fatto sapere che non indosserà gli scarpini. La stessa decisione è stata presa da Andrea Mariano, l’Andro dei Negramaro. Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale non sa ancora se prenderà parte all’evento ed Ermal Meta ha dichiarato che “il mio istinto mi dice di andarmene subito“, ma non ha comunicato se giocherà o meno. Anche Shade ha espresso la sua vicinanza per Aurora Leone, così come Federico Rossi. Da Enrico Ruggeri è arrivato l’appello ad Aurora per “tornare a giocare”.

Impostazioni privacy