Venezia – Cittadella finale playoff Serie B: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Venezia e Cittadella è valido per la finale playoff di Serie B: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Getty Images)

Si arriva all’ultimo atto della Serie B, che ha visto già promosse nel corso della stagione regolare le squadre di Empoli e Salernitana. Nelle prossime ore, il verdetto attesissimo della finale di ritorno dei playoff per andare in Serie A. Di fronte si trovano due squadre che si giocano il derby veneto, ovvero Venezia e Cittadella.

Leggi anche –> Ufficiale: Antonio Conte non è più l’allenatore dell’Inter

Si tratta rispettivamente della quinta e sesta classificata in campionato, che nel primo turno dei playoff hanno avuto la meglio su Chievo e Brescia. Quindi, in semifinale la doppia sfida, col Venezia che ha eliminato il Lecce e il Cittadella che a sorpresa ha avuto la meglio sul Monza. Domenica scorsa, all’andata a Cittadella, ha vinto di misura il Venezia con gol di Francesco Di Mariano.

Leggi anche –> Antonio Conte, su Instagram il suo addio all’Inter – VIDEO

Precedenti di Venezia – Cittadella e dove vedere in tv e streaming

Superlega

Appuntamento allo Stadio Pier Luigi Penzo sull’Isola di Sant’Elena a Venezia: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre venete viene trasmesso in diretta su DAZN, canale 209 della piattaforma Sky, ma anche in chiaro su Raidue e in streaming su Raiplay. In campionato, quest’anno, le due squadre si sono affrontate all’ultima giornata: all’andata vinse uno a zero il Venezia con rete di Forte, al ritorno finì uno a uno.

Insomma, il Venezia quest’anno ha ottenuto una vittoria e due pareggi contro il Cittadella. Anche le storie delle due squadre sono decisamente diverse: il Venezia in Serie A ci è stato diverse volte, manca dal 2001-2002 e ha vinto anche una Coppa Italia, mentre per il Cittadella la promozione nel massimo campionato sarebbe un risultato storico, perché avverrebbe per la prima volta in assoluto.

Venezia e Cittadella, le due squadre in campo: le formazioni

Zanetti e Venturato stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Johnsen, Forte, Di Mariano.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini.

Campo di calcio

Impostazioni privacy