ATP Parma: Cecchinato – Korda dove vederla in streaming e diretta

Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede di fronte l’azzurro Marco Cecchinato opposto a Sebastian Korda.

(Shaun Botterill/Getty Images)

Ultimo atto per Marco Cecchinato all’ATP di Parma: l’azzurro ha raggiunto ieri la quinta finale della sua carriera in un torneo del circuito principale. Tre di queste, tra il 2018 e il 2019, le ha vinte. Appena una la finale persa e oggi affronta un avversario che è sicuramente ostico e che si sta ben comportando in questo 2021. Inoltre, il siciliano ha rimontato molte posizioni in classifica.

Leggi anche -> Marco Cecchinato, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Prima di questo torneo, infatti, il tennista azzurro era il numero 104 al mondo, ma in queste ore si sta dimostrando ancora un tennista molto forte e sta scacciando via molti fantasmi del passato. Grazie ai risultati di questa settimana, peraltro, Cecchinato rientrerà nei primi cento al mondo, in attesa di vedere come si comporterà al Roland Garros. Oggi sulla sua strada in finale c’è il giovane statunitense Sebastian Korda.

Leggi anche -> Sebastian Korda, chi è l’avversario di Cecchinato

Marco Cecchinato contro Sebastian Korda: chi è l’avversario dell’azzurro

Sebastian Korda

Dopo aver battuto nel primo turno Raul Brancaccio, in poco più di un’ora e mezza di gioco e con i parziali di sette a cinque e sei a due, Cecchinato ha dunque avuto la meglio appunto su Bedene negli ottavi. L’altro ieri, nei quarti ha liquidato in appena un’ora la ‘pratica’ Gombos, lo slovacco numero 87 del ranking ATP. In semifinale ha sfidato Jaume Munar, il numero 80 attualmente nel ranking ATP, ma che in carriera ha anche sfiorato la top 50 in passato.

L’azzurro è stato bravissimo a recuperare due break nel primo set e imporsi nettamente al tie-break, poi si è arenato nel secondo set, vinto dal suo avversario per sei a uno. Nel terzo set, complice anche un piccolo problema fisico per Munar, il palermitano si è riscattato con un perentorio sei a uno. Oggi per lui la finale contro Sebastian Korda, classe 2000, che viene considerato una delle grandissime promesse del tennis mondiale.

Vedere il match di tennis tra Cecchinato e Korda in streaming e in diretta

Riflettori puntati dunque su questa importante competizione per Marco Cecchinato, che sicuramente tasterà il suo stato di forma proprio in questo torneo in vista del Roland Garros. La partita di finale del torneo ATP di Parma viene trasmessa in diretta su SuperTennis, la tv in chiaro interamente dedicata a questo sport. Per poter dunque seguire le imprese di tutti gli azzurri, basta sintonizzarsi sul canale 64 del digitale terrestre o in alternativa sul sito del canale tematico di tennis a questo link.

Impostazioni privacy