Jason Dupasquier: chi è il giovane pilota ferito al Mugello

Ore d’ansia per lo svizzero Jason Dupasquier: chi è il giovane pilota ferito al Mugello, quali sono le sue attuali condizioni.

(screenshot video)

Sono ore davvero drammatiche e di ansia per un ragazzo di 19 anni, Jason Dupasquier, svizzero originario del Canton Friburgo, e rimasto coinvolto in un terribile incidente nel primissimo pomeriggio di oggi al Mugello. Il pilota della Moto3 è figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross, ed è al suo secondo anno da professionista.

Leggi anche -> Marco Cecchinato, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Ingaggiato dal team CarXpert PrüstelGP, lo scorso anno il pilota non aveva raccolto punti, mentre quest’anno era già a 27 punti complessivamente racimolati. Fino al drammatico episodio di oggi, che ha sconvolto il mondo del motociclismo e non solo. Il pilota della KTM ha perso il controllo della sua moto in curva 9.

Leggi anche -> Sebastian Korda: chi è l’avversario di Cecchinato nella finale di Parma

Il dramma di Jason Dupasquier: ore d’ansia per lui

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Nell’incidente sono stati coinvolti altri due piloti, che però sono praticamente illesi, ovvero il giapponese Ayumu Sasaki e lo spagnolo Jeremy Alcoba. Quest’ultimo ha ammesso di avere involontariamente colpito alle gambe il pilota svizzero. Le sue parole sono davvero scioccanti: “Mi sono accorto che Jason ha frenato di colpo e ho provato a sterzare sulla destra per evitarlo. Non ci sono riuscito, penso di averlo colpito all’altezza delle gambe”m ha ammesso a Sky Sport.

https://www.youtube.com/watch?v=vKW2CZ9Wfr0

Grande apprensione non solo da parte del mondo del motociclismo e dello sport, ma anche da quello della politica. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha poco fa fornito alcuni aggiornamenti sulla salute del ragazzo: “Dupasquier sta andando in sala operatoria per intervento neurochirugico, la squadra dei medici ha la situazione sotto controllo. Forza ragazzo, hai 19 anni!”.

Impostazioni privacy