Europeo Under 21, Portogallo-Italia: formazioni, tv e streaming

0
62

Inizia oggi, lunedì 31 maggio 2021, la Fase Finale degli Europei Under 21 con la sfida dei quarti di finale Portogallo-Italia: formazioni e tv

Italia Under 21

Oggi, lunedì 31 maggio, inizierà la Fase Finale degli Europei Under 21 con i quarti di finale. In serata, a partire dalle 21, in onda su Rai1 in esclusiva ci sarà PortogalloItalia con una sfida davvero da non perdere. I lusitani hanno vinto il proprio girone posizionandosi davanti a Croazia, Svizzera e Inghilterra. Tre vittorie in tre sfide con due gol del talentuoso giocatore del Barcellona. Gli azzurrini si sono qualificati soltanto alla terza giornata dopo il 4-0 inflitto alla Slovenia, con i pareggi contro Repubblica Ceca e Spagna. La sfida è in programma questa sera, lunedì 31 maggio, allo Stadio Stožice di Lubiana.

Leggi anche –> Bernardeschi, la frecciata alla Juventus: “Qui mi fanno rischiare la giocata”

In conferenza stampa alla vigilia lo stesso Ct degli azzurrini, Paolo Nicolato, ha svelato tutte le sue sensazioni a poche ore dal match decisivo agli Europei: “Sono tutti disponibili. Qualcuno ha giocato poco in questa stagione, mentre altri hanno accusato qualche problemino fisico”. Poi ha aggiunto: “Questo gruppo non ha mai sbagliato una partita. Bisognerà fare una partita con intelligenza, il coraggio si vedrà in campo: non ci sarà un problema di atteggiamento, mi hanno sempre dimostrato di esserci”. In attacco la coppia ScamaccaCutrone con Raspadori pronto ad entrare a partita in corso dopo il mini ritiro con la Nazionale maggiore.

Leggi anche –> Donnarumma Juventus, la mail di Raiola: c’è anche il Barcellona

Europeo Under 21, Portogallo-Italia: le formazioni

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Pedro Pereira, Diogo Queiros, Diogo Leite, Dalot; Vitinha, Florentino Luis, Bragança; Dani Vieira, Leao, Mota Carvalho.

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Rovella, Maggiore, Sala; Scamacca, Cutrone.

nicolato under 21