Smoothie bowl, come prepararlo in 10 minuti

È la ricetta del momento: lo smoothie bowl è una colazione facile, veloce e sana. Ecco come prepararlo in pochissimo tempo.

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, tutti lo mostrano fieramente sui social: lo smoothie bowl è la ricetta del momento. Tantissimi i gusti e le possibilità per una colazione veloce, colorata e sana, a prova di noia e con tantissime possibilità. Sembra difficile, ma un perfetto smoothie bowl si può preparare comodamente a casa in circa dieci minuti per stupire tutti i vostri amici. Ecco come preparare in poco tempo e con pochi passaggi un ottimo frullato in ciotola gusto banana e cioccolato!

Ingredienti per 4 smoothie bowl banana e cacao

4 banane
340gr yogurt greco
4 cucchiaini di cacao amaro
2 cucchiaini di miele
gocce di cioccolato q.b
granella di pistacchio q.b
muesli q.b
bacche di goji q.b

Procedimento

Iniziate con lo sbucciare le banane e tagliarle a fette più o meno sottili. Se preferite, potete usare banane congelate in freezer per 5 ore. Una volta tagliata la banana, riponete le fette all’interno di un frullatore. Unite alla banana anche lo yogurt, il miele, il cacao e azionate il frullatore. Una volta ottenuto un composto denso e cremoso, potete versare il vostro smoothie in ciotole o bicchieri, livellando la superficie il più possibile.

Leggi anche–>Pomodori ripieni di riso: come prepararli in modo semplice e veloce

Ora potete sbizzarrirvi con il topping: gocce di cioccolato, pistacchi, bacche di goji, muesli e tutto ciò che più vi piace. Un’alternativa possono essere le scaglie di cocco, la frutta secca o altri semi. Ma i gusti dello smoothie possono essere davvero tantissimi: avocado e ananas, fragola e banana, mango e banana e chi più ne ha più ne metta. In dieci minuti avrete una colazione sostanziosa, gustosa e sana che vi donerà tutta l’energia che vi serve per affrontare la giornata.

Leggi anche–> Ghiaccioli fatti in casa semplici e veloci: come prepararli

Se preferite una consistenza più liquida e simile ad un frullato, potete aggiungere un po’ di latte prima di frullare tutto, che sia vaccino o vegetale oppure optare per uno yogurt bianco magro semplice da sostituire a quello greco, che ha una consistenza molto più dura.

Impostazioni privacy