Bonus auto 2021, come funziona l’ecobonus e come richiederlo. Pioggia di sconti per acquisto di auto nuove
C’è ancora tempo e ci sono ancora risorse per il bonus auto. In particolare, è possibile accedere agli incentivi anche per acquisto di veicoli commerciali e speciali. Si tratta di forti incentivi per ridurre le emissioni inquinanti e nello stesso tempo muovere l’economia di un settore che impegna milioni di persone. L’indotto che si aggira intorno agli stabilimenti di costruzione automobilistiche è enorme. Nello stesso tempo, con gli incentivi gli italiani avranno modo di rottamare auto che oltre ad inquinare di più sono anche meno sicure e più dispendiose da manutenere.
Le risorse sono così frazionate:
Lo stanziamento era inizialmente di 50 milioni di euro da parte del governo nella scorsa legge di bilancio. Poi è stato elevato a 76 milioni di euro. I bonus arrivano fino a 8.000 euro con rottamazione di un vecchio veicolo per gli acquisti di auto dal 1 gennaio 2021 fino al 30 giugno 2021. Manca poco, quindi, per acquisire le ultime risorse disponibili. Per quanto riguarda la tipologia di veicolo, questo bonus riguarda l’acquisto mezzi non superiori a 3,5 tonnellate.
Leggi anche > Fisco, accertamenti in arrivo
Per richiedere il bonus bisogna prenotare sul sito https://ecobonus.mise.gov.it/. E’ possibile registrarsi anche attraverso le concessionarie che curano la pratica facendo assistenza all’utente.
Leggi anche > Bonus verde, a chi spetta
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…