Tatuaggio sulla famiglia, idee semplici ed eleganti

0
177

Volete imprimere per sempre sulla vostra pelle l’amore per un vostro familiare con un bel tatuaggio sulla famiglia? Ecco qualche ispirazione.

tatuaggio sulla famiglia

Un tatuaggio, per qualcuno, è il miglior modo per suggellare l’amore per qualcosa o qualcuno e imprimere sulla pelle un affetto che li accompagnerà tutta la vita. L’amore per un familiare, che sia vostra madre o vostro padre, i figli, i nipoti, i nonni o i fratelli, è per sempre e quale miglior modo per cristallizzarlo nel tempo, se non con un bel tatuaggio sulla famiglia originale? Se non sapete da che parte iniziare, ecco qualche idea semplice ed elegante per lasciarvi ispirare.

Spunti per un piccoli tatuaggio sulla famiglia

La dedica ad un familiare è tra i soggetti per tatuaggi più diffusi al mondo, allora perché non sorprendere le persone che amate con design eleganti e originali per dimostrare loro quanto sono importanti per voi? Un’idea molto semplice è quella di tanti cuori, dello stile che preferite, quanti sono i membri della famiglia che volete rappresentare, in bianco e nero o colorati, a vostro piacere. Potete sbizzarrirvi con lo stile che più sentite vostro: dall’8-bit, all’astratto. L’essenzialità, a volte, è la scelta vincente!

Leggi anche–> Abbronzatura, miti da sfatare e leggende metropolitane: tutta la verità

Leggermente più elaborato, ma altrettanto elegante è “familia” scritto in corsivo, a cui potete aggiungere un piccolo cuore o una casa stilizzata, che sia in continuità con la vostra scritta per trasmettere il concetto che “dove c’è famiglia, c’è casa“. Più elaborato e poetico, ma sicuramente d’impatto è l’albero, che con le sue radici rappresenta le origini e la stabilità della famiglia: può essere un albero realistico e in fiore oppure stilizzato, ideale o astratto, a vostro piacimento.

Leggi anche–> Costume da bagno: quali sono i nuovi trend per l’estate 2021

Per gli amanti della Disney e dei cartoni animati, un classico è la scritta “Ohana” che, come ci ricorda l’intramontabile “Lilo & Stitch“, significa “famiglia” e può essere un’idea molto dolce e originale. Evergreen anche elefantini, orsetti e cicogne in versione mamma con piccoli e anche in questo caso, lo stile è adattabile al vostro gusto. Il consiglio è quello di parlare sempre con il vostro tatuatore e lasciare che vi dia dritte e indicazioni, in base a quello che volete esprimere e al suo stile personale.

tatuaggio sulla famiglia