Vacanze low cost 2021: le mete più economiche in Italia e all’estero

Avete voglia di vacanza ma pochi soldi in tasca? Niente paura! Le mete low cost sono tante e, spesso, inaspettate…

Chi ha detto che per una vacanza indimenticabile si debba per forza spendere tanto? Le mete low cost sono ormai davvero tante ed è possibile passare le vacanze in totale relax e divertimento, anche facendo economia. Non dovete rinunciare alle vostre meritate vacanze estive, quindi, anche se non avete troppi soldi da spendere. Ma dove andare? Ecco le migliori mete a poco prezzo in Italia e all’estero!

Migliori mete per vacanze low cost

Bulgaria: non tutti sanno che la Bulgaria è tra le mete più interessanti ed economiche che ci siano. Se amate il mare, potete andare a Sunny Beach, l’Ibiza low cost più sorprendente che troverete: discoteche, spiaggia, mare e una vacanza perfetta, soprattutto se siete molto giovani. Il prezzo totale per volo andata e ritorno e hotel per circa una settimana si aggira intorno ai 400euro.

Sicilia: se preferire il mare nostrano, la Sicilia è sicuramente tra le mete economiche più belle del nostro paese. Mare splendido, città storiche, buon cibo e i paesaggi mozzafiato di questa bellissima regione. Dalla città di Trapani al borgo di Erice, passando per il Monte Cofano e per la Playa di Castellammare, la Sicilia mette d’accordo tutti.

Alicante: questa località sulla Costa Bianca in Spagna, è tra le più amate soprattutto dai giovani desiderosi di mare e divertimento a poco prezzo. In generale la Spagna è una meta low cost davvero interessante e completa, dalle città d’arte alle spiagge, è tutta da scoprire.

Leggi anche–> Costume da bagno: quali sono i nuovi trend per l’estate 2021

Petrapertosa: preferite la montagna? Questa località situata sulle Dolomiti Lucane, in Basilicata, vi donerà tutto il fascino della montagna e dei borghi più belli d’Italia, con case incastrate nella roccia e paesaggi senza eguali. Decisamente low cost rispetto alle classiche località estive, le montagne Lucane vi sorprenderanno.

Aprica: questa località in Lombardia è ottima per chi ama la montagna, ma non vuole spendere troppo. Si trova in Valtellina, a circa 1200 metri di altezza ed è perfetta per ogni genere di sport come mountain biketennis e golf ma anche canoeing sui fiumi che la percorrono o semplicemente trekking sui numerosi percorsi.

Leggi anche–> Ricette per l’estate: polpettone freddo con tonno e ricotta

Golfo di Orosei: la Sardegna è sicuramente tra le località balneari più economiche e adatte ad una vacanza giovane e low cost. Il Golfo di Orosei ha spiagge stupende, natura incontaminata e archeologia e non ha niente da invidiare ad altre località esclusive e dal prezzo proibitivo tipiche della costa sarda.

 

Impostazioni privacy