Coronavirus 3 giugno: ricoveri in terapia intensiva sotto 900

Emergenza Coronavirus oggi 3 giugno in Italia: ricoveri in terapia intensiva sotto 900, appena 24 nuovi ingressi, dati e situazione aggiornata.

(Stefano Guidi/Getty Images)

Prosegue il miglioramento dei dati per quanto concerne l’emergenza Coronavirus in Italia: ieri, 2 giugno, come sempre avviene in giorno festivo, c’è stato un rallentamento del monitoraggio attraverso i tamponi. In ogni caso, il dato è sotto i 2mila contagi e il tasso di tamponi positivi si attesta intorno al 2%.

Leggi anche –> Influenza aviaria, contagiato uomo di 41 anni: le autorità confermano

Si delinea una situazione di costante decrescita del contagio, soprattutto rapportato a quelle che sono le medie settimanali. Come sempre partiamo dal dato riguardante i nuovi casi di contagio: ci sono 1.968 nuovi casi su 97.633 tamponi antigenici e molecolari. Si tratta del numero di contagi più basso dal 30 settembre 2020.

Leggi anche –> AstraZeneca, l’Aifa: “No per casi di trombosi dopo la prima dose”

Dati emergenza Coronavirus oggi 3 giugno in Italia: la situazione aggiornata

(Jeff J Mitchell/Getty Images)

Si attesta intorno al 2% il tasso di tamponi positivi rispetto al totale di quelli effettuati. Superiore sia a ieri, quando era all’1,3% che all’altro ieri quando si era fermato all’1,1%, vale a dire il dato più basso da quando si conteggiano sia i tamponi antigenici che i molecolari.Resta sotto quota 100 il numero dei morti: siamo a 59 decessi nelle ultime 24 ore, un dato inferiore rispetto a quello di ieri quando se ne registravano 62. La media settimanale è di 78 decessi al giorno, in calo del 44%.

Sono 6.392 i dimessi e guariti e 205.562 gli attualmente positivi, ovvero oltre 4mila in meno rispetto al giorno precedente. Scende ancora il numero di ricoverati nei reparti Covid: sono 6.609 ovvero 182 in meno in 24 ore. Di questi, 892 vale a dire 41 in meno rispetto a ieri, sono ricoverati in terapia intensiva. Appena 24 sono gli ingressi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore, il dato più basso degli ultimi mesi, e la media settimanale è di 33 al giorno, il 31% in meno. La media settimanale di nuovi casi è di 2.742 al giorno, ovvero il 31 % in meno. Sono quasi 36 milioni i vaccini complessivamente somministrati.

Impostazioni privacy