Roland Garros: Cecchinato batte De Minaur, ora derby con Musetti

Secondo turno del Roland Garros, Marco Cecchinato batte Alex De Minaur nel derby azzurro: il prossimo avversario è Lorenzo Musetti.

(Adam Pretty/Getty Images)

Sono cinque gli azzurri che hanno accesso al quinto turno del Roland Garros: appena due gli eliminati infatti in questo secondo turno. Nulla da fare per Andreas Seppi, che è uscito dopo due ore e tre quarti di battaglia contro il giovane Soonwoo Kwon, sudcoreano numero 97 al mondo. Eliminato anche Gianluca Mager, che ha perso il derby con il talento altoatesino Jannik Sinner.

Leggi anche —> Marco Cecchinato, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Ieri, nel prologo del secondo turno, è avanzato Fabio Fognini, il quale ha battuto agevolmente un avversario di tutto rispetto come l’ungherese Marton Fucsovics, il numero 44 del ranking ATP, classe 1992. In mattinata, Matteo Berrettini ci ha messo poco meno di due ore per avere la meglio sul suo avversario Federico Coria, numero 94 al mondo.

Leggi anche -> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Avanza Marco Cecchinato al Roland Garros: battuto Alex De Minaur, ora il derby con Lorenzo Musetti

(Clive Brunskill/Getty Images)

Il quarto azzurro a passare il turno è il sempre più sorprendente Lorenzo Musetti: il 19enne di Carrara ha liquidato in tre set e poco più di due ore di gioco il numero 57 al mondo, il giapponese Yoshihito Nishioka, che appena una settimana fa lo aveva battuto ed eliminato nell’ATP di Parma. E a proposito di derby, anche nel terzo turno vi sarà un derby azzurro e questo significa che male che vada almeno un italiano si giocherà gli ottavi di finale.

Infatti, si è appena concluso il match che vedeva di fronte Marco Cecchinato, rigenerato nelle ultime settimane, contro il forte talento australiano Alex De Minaur. Il palermitano ha concesso in due ore e mezzo di gioco davvero poco all’australiano, che ha un bilancio davvero negativo con gli azzurri. Il numero 22 al mondo ha un bilancio di una sola vittoria e di tre sconfitte con quella odierna solo nel 2021 contro tennisti italiani. Oggi ha vinto solo il terzo set, perdendo per sei a uno sia il secondo che il quarto. Ora per Cecchinato l’avversario sarà proprio Musetti.

Impostazioni privacy