Roland Garros: Musetti batte Nishioka, prossimo avversario

Secondo turno del Roland Garros, Lorenzo Musetti batte Yoshihito Nishioka: chi è il prossimo avversario.

(Julian Finney/Getty Images)

Abbiamo già tre italiani nel terzo turno del Roland Garros e un quarto nome dovrebbe arrivare nei prossimi minuti. Ieri, nel secondo turno, è avanzato Fabio Fognini, il quale ha battuto agevolmente un avversario di tutto rispetto come l’ungherese Marton Fucsovics, il numero 44 del ranking ATP, classe 1992. Invece, sono sei gli italiani in tabellone oggi.

Leggi anche -> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

In mattinata, Matteo Berrettini ci ha messo poco meno di due ore per avere la meglio sul suo avversario Federico Coria, numero 94 al mondo. Non ha ripetuto l’impresa ottenuta contro Felix Auger-Alaussine, invece, Andreas Seppi, che è uscito dopo due ore e tre quarti di battaglia contro il giovane Soonwoo Kwon, sudcoreano numero 97 al mondo.

Leggi anche –> Marco Cecchinato, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Avanza Lorenzo Musetti: battuto Yoshihito Nishioka, chi sarà il suo prossimo avversario

(Alexander Hassenstein/Getty Images)

Tra poco quindi scenderà in campo l’ultimo degli azzurri impegnati in questa tornata odierna, ovvero Marco Cecchinato, che dopo essere arrivato in finale a Parma, sconfitto dall’ottimo Sebastian Korda, è rientrato prepotentemente nella top 100, addirittura passando dalla posizione 104 all’83 del ranking ATP. Se la vedrà con il forte talento australiano Alex De Minaur, mentre a proposito di talenti Lorenzo Musetti ha dato di nuovo spettacolo.

Mentre è in corso il match che vede Jannik Sinner contro Gianluca Mager nel derby tutto azzurro per l’accesso al terzo turno, infatti, il 19enne di Carrara ha liquidato in tre set e poco più di due ore di gioco il numero 57 al mondo, il giapponese Yoshihito Nishioka, che appena una settimana fa lo aveva battuto ed eliminato nell’ATP di Parma. Per Musetti, dunque, una rivincita in piena regola. Nel prossimo turno, si vedrà di fronte il vincente del match tra Cecchinato e De Minaur.

Impostazioni privacy