Italia – Repubblica Ceca amichevole: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Italia e Repubblica Ceca è valido come test amichevole verso Euro 2020: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Claudio Villa/Getty Images)

Serata di grande calcio quella di oggi venerdì 4 giugno allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dove l’Italia di Roberto Mancini sfida la Repubblica Ceca. Si tratta di una sfida importante per gli azzurri, che contro una rivale importante negli ultimi anni giocano l’ultimo test amichevole in vista di Euro 2020.

Leggi anche –> Calciatore morto a 20 anni: era compagno di Donnarumma al Milan FOTO

Infatti l’Italia sarà impegnata tra una settimana esatta, l’11 giugno all’Olimpico di Roma contro la Turchia. Dovrà affrontare la rassegna continentale con qualche problema soprattutto a centrocampo, dove c’è stato in queste ore il forfait di Stefano Sensi. Il nerazzurro è stato così sostituito da Matteo Pessina.

Leggi anche –> Alan Miller, ex portiere di Arsenal e West Bromwich Albion, morto a 51 anni

Precedenti di Italia – Repubblica Ceca e dove vedere in tv e streaming

Appuntamento dunque allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Italia e della Repubblica Ceca viene trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno e in streaming su Raiplay. Dunque, la Rai e in particolare Raiuno resta rete ammiraglia per quel che riguarda la nostra Nazionale di calcio, impegnata in questa nuova avventura europea.

Sono sei in tutto i precedenti tra queste due nazionali: agli Europei del 1996, vinse la Repubblica Ceca, che eliminò l’Italia. Cechi vincenti anche in amichevole nel 2002, quindi c’è il 2-2 nel febbraio 2004, sempre in amichevole. Nelle qualificazioni al Mondiale 2014, pareggio in terra ceca, quindi vittoria dell’Italia a Torino. Un capitolo a parte merita il 2-0 del Mondiale 2006, gol di Marco Materazzi e Filippo Inzaghi: come tutti ricordano, l’Italia vinse poi la rassegna iridata.

Italia e Repubblica Ceca, le due squadre in campo: le formazioni

Mancini e Silhavy stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

REPUBBLICA CECA (4-5-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Brabec, Boril; Masopust, Soucek, Darida, Krael, Jankto; Schick.

Campo di calcio

Impostazioni privacy