Roland Garros, tennista arrestata dopo un match: chi è FOTO

Scandalo al prestigioso torneo del Roland Garros: le forze di polizia intervengono subito dopo un incontro ed arrestano una atleta, il motivo.

La tennista arrestata Yana Sizikova
La tennista arrestata Yana Sizikova Foto da Instagram

Roland Garros decisamente movimentato, in questa edizione del 2021. E non per motivazioni legate alla pandemia, che tanti sconvolgimenti ha creato in tutto il mondo nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

Leggi anche –> Roberto Baggio, critiche dopo “Il Divin Codino”: la figlia zittisce tutti

Quello che è successo sulla terra rossa di Parigi probabilmente non ha precedente, dal momento che è avvenuta una operazione di polizia ai danni di una atleta impegnata nell’edizione del doppio femminile del prestigioso torneo internazionale di tennis.

Le forze dell’ordine hanno fatto scattare le manette per una giocatrice. Si tratta della tennista russa Yana Sizikova, arrestata all’esterno della sala massaggi dopo avere da poco concluso un incontro con la sua compagna di squadra.

Le accuse nei confronti della giocatrice dell’Est è di frode sportiva, con la Sizikova che avrebbe partecipato ad una combine, truccando alcune delle partite che la vedevano protagonista.

Leggi anche –> Calciatore morto a 20 anni: era compagno di Donnarumma al Milan FOTO

Roland Garros, manette per la tennista Yana Sizikova: il motvio

La tennista in questione ha 26 anni ed occupa ad oggi la posizione numero 101 al mondo del doppio e quella 765 per la classifica singolare del circuito WTA. Il suo arresto è avvenuto a seguito di una indagine della polizia francese del distretto di Parigi che andava avanti da mesi.

Leggi anche –> Assegno unico per i figli, a quanto ammonta il bonus e chi può averlo

L’inchiesta risale allo scorso mese di ottobre e riguarderebbe la partecipazione di più di una banda specializzata in corruzione sportiva di tutti i gradi. Le guardie di sicurezza a presidio dei campi del Roland Garros in un primo momento si sarebbero opposte agli agenti di polizia impegnati nel mettere le manette a Yana Sizikova.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Lei aveva appena perso un match con la sua connazionale Ekaterina Alexandrova, con quest’ultima che invece non sarebbe coinvolta nel contestato illecito. Si attendono sviluppi su questa spiacevole situazione.

Foto da Instagram
Impostazioni privacy