Antonella Ferrari, chi è l’attrice e scrittrice che lotta con la sclerosi multipla

Conosciamo meglio la storia di Antonella Ferrari, celebre scrittrice e attrice italiana che da anni è un simbolo della lotta con la sclerosi multipla

antonella ferrari sclerosi multipla

Tanti anni di una lunga battaglia per Antonella Ferrari, nota attrice e scrittrice italiana, che è stata anche protagonista sul palco del Festival di Sanremo 2021 come madrina dell’Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nata a Milano il 2 settembre 1970, fin da piccola si appassiona al mondo della danza, ma subito è costretta a dire addio a causa della sclerosi multipla. Nel frattempo continua, però, ad essere presente nel mondo dello spettacolo studiando recitazione diventando di fatto attrice con le prime esperienze in teatro.

Leggi anche –> Ennio Morricone, la verità sulla sua morte: cosa gli è successo davvero

Nel 2001 è arrivato il suo debutto in televisione nella soap opera ‘Centrovetrine‘, interpretando Lorenza Giraldi. Inoltre, è protagoonista nella serie tv ‘La Squadra’ con altre fiction di successo in Italia come ‘Carabinieri’, ‘L’uomo che sognava con le aquile’, ‘Butta la luna’, ‘Medici miei’, ‘Non smettere di sognare’. Successivamente nel 2013 fa parte del cast del film di Pupi Avanti “Un matrimonio” portando anche il suo spettacolo in tournée “Più forte del destino”.

Antonella Ferrari, tutte le curiosità sull’attrice

Dal 2009 la stessa attrice è convolata a nazze con Roberto D’Agosta dopo un lungo fidanzamento con tre anni di convivenza. La stessa donna aveva svelato tutte le curiosità al settimanale Chi: “Roberto mi ha invitato a cena e ha nascosto l’anello dentro un cestino con i petali di Rosa”. La coppia è molto legata al cagnolino Grisù, che è stato adottato tanti anni fa.

Leggi anche –> Eleonora Daniele sconvolta in diretta: “Non ho parole, scusatemi”

Antonella Ferrari

Impostazioni privacy