%26%238220%3BHo+rischiato+di+morire+per+essermi+depilata%26%238221%3B%3A+il+dramma+incredibile
ciaostyleit
/2021/06/06/rischiato-morire-depilazione/amp/

“Ho rischiato di morire per essermi depilata”: il dramma incredibile

“Ho rischiato di morire dopo essermi depilata”: così racconta Rachel Charlton-Dailey, giornalista e scrittrice freelance, su Metro.co.uk. 

Rischiare la vita per essersi depilata. E’ l’assurda quanto tragica situazione in cui si è trovata Rachel Charlton-Dailey, giovane scrittrice freelance. “La vacanza in famiglia nella località balneare inglese di Cleethorpes quando avevo 18 anni sarà sempre ricordata come la peggiore di sempre – racconta lei stessa su Metro.co.uk -. Il camping per la roulotte era più lontano di quanto era scritto nella pubblicità, non faceva altro che piovere, il cibo era orribile – oh, e sono quasi morta di sepsi. Due settimane prima di quella vacanza infernale, mi ero tagliata a un ginocchio mentre mi depilavo sotto la doccia e mi ero insaponata anche sul taglio. Sanguinava parecchio, ma non ho dato molta importanza alla cosa. La ferita non era molto grande, ma era profonda, quindi l’ho pulita e ho applicato un cerotto”. Pensava che bastasse, e invece…

La giovane colpita da sepsi dopo essersi depilata

“Per le due settimane successive, l’area intorno al taglio si è costantemente gonfiata – continua Rachel Charlton-Dailey -. Quello che si è sviluppato era un piccolo nodulo rosso e il taglio stesso non era guarito, ma per qualche motivo avevo scelto di ignorarlo. Faceva male al tatto, non riuscivo a inginocchiarmi correttamente e alcuni vestiti come i jeans lo irritavano, ma invece di curarlo, ho minimizzato la cosa… Non l’avevo nemmeno detto alla mia famiglia. Ho poi scoperto quanto è stato pericoloso questo mio atteggiamento: avrebbe potuto letteralmente costarmi la vita”.

Leggi anche –> Tragedia a Crotone: bambina di 6 anni mangia una cotoletta e muore

Nel giro di poche ore la situazione è precipitata: diarrea, vomito, un dolore sempre più intenso. “Mi sentivo stordita e malata e riuscivo a malapena a vedere qualche macchia davanti agli occhi. Ero così debole che riuscivo a malapena a stare in piedi”. In preda al panico, sua madre ha chiamato il pronto soccorso. Quindi la trafila in ospedale, le perplessità dei medici, le prime diagnosi sbagliate e infine quella giusta. “Fu solo mentre l’infermiera mi stava aiutando a togliermi i vestiti che notò la ferita gravemente infetta sulla mia gamba depilata e lo riferì a un medico. Dopo di che non ricordo molto. Ero delirante, arrabbiata e sul punto di essere violenta… Provavo così tanto dolore che ho dovuto essere sedata”.

Leggi anche –> Coronavirus 21 aprile: si svuotano ancora le terapie intensive

Il giorno successivo, il medico le ha detto che avevo la sepsi e che la malattia era in una fase grave. Per fortuna il tempo ha giocato a suo favore. “Ancora qualche ora e sarei probabilmente morta”. Ci sono volute circa due o tre settimane per riprendersi: “Ero esausta e dormivo per giorni interi, mi svegliavo solo per mangiare… Mi facevano male i muscoli e non riuscivo a camminare molto”. Morale della favola: “Questa esperienza mi ha insegnato quanto sia importante trattare adeguatamente i tagli perché l’attenzione non è mai troppa. Assicuratevi sempre di disinfettare eventuali ferite, non importa quanto piccole e consultate un medico se non vedete miglioramenti. Non perdete troppo tempo: potreste non essere fortunati come me”.

Enrico

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago