Tinta per capelli fai da te: come farla e quale acquistare

0
423

Come muoversi con la tinta fatta in casa, in sicurezza. Ecco qualche consiglio utile per un risultato al top.

Durante la pandemia abbiamo tutti sperimentato il fai da te: con i parrucchieri di fiducia chiusi e tanto (troppo) tempo a disposizione, sono tante le persone che hanno deciso di sperimentare tagli di capelli, pettinatura e anche tinte fatte in casa. Ma se non si hanno alcune accortezze e conoscenze di base, si rischia di fare un vero disastro! Soprattutto quando si ha a che fare con la decolorazione. Allora ecco qualche consiglio per capelli perfetti, come dal parrucchiere!

Come fare la tinta in casa e decolorare i capelli

Che voi vogliate semplicemente rimpolpare il vostro colore, nascondere la ricrescita o sperimentare un nuovo colore, magari originale e fuori dalla vostra comfort zone, dovete stare attenti ad alcune piccole cose fondamentali, per evitare danni irreparabili. La prima accortezza riguarda soprattutto l’acquisto della vostra tinta: in commercio sono disponibili tantissime marche diverse, che vendono kit completi per tingervi i capelli in casa.

Leggi anche–> Mullet anni ’80: il taglio di capelli più di tendenza del 2021

GarnierL’orealTestanera e molti altri vi offrono la possibilità di avere il trattamento completo, persino i guanti. In questo caso è importante che voi seguiate le istruzioni dettagliate presenti all’interno delle scatole. Ma le marche principali di prodotti per capelli, tuttavia, non hanno a disposizione colori particolari. Per quelli dovrete affidarvi a brand diversi come Direction o Crazy Color, che vendono barattolini o tubi di crema colorante e dovrete scegliere la vostra nuance preferita.

Leggi anche–> Qual è il miglior phon in commercio in Italia? Scopri marca e caratteristiche

I colori sono tantissimi e vanno dal rosso ramato, al rosa shocking, al lilla, al verde abete, ai colori fluo che si illuminano sotto la luce UV e chi più ne ha più ne metta! In questo caso, però, dovrete anche acquistare un decolorante per far esaltare i colore al meglio sulla vostra chioma. Potete acquistare set schiarenti con tutto l’occorrente oppure comprare separatamente l’ossigeno e la polvere decolorante. Attenzione a non tenere il decolorante sulla testa per troppo tempo o vi procurerete delle ustioni! Così come, assolutamente non coprirvi la testa con carta stagnola o altro, crea una cappa di calore eccessiva e rischiate di bruciarvi.