Tinta per capelli fai da te: come farla e quale acquistare

Come muoversi con la tinta fatta in casa, in sicurezza. Ecco qualche consiglio utile per un risultato al top.

Durante la pandemia abbiamo tutti sperimentato il fai da te: con i parrucchieri di fiducia chiusi e tanto (troppo) tempo a disposizione, sono tante le persone che hanno deciso di sperimentare tagli di capelli, pettinatura e anche tinte fatte in casa. Ma se non si hanno alcune accortezze e conoscenze di base, si rischia di fare un vero disastro! Soprattutto quando si ha a che fare con la decolorazione. Allora ecco qualche consiglio per capelli perfetti, come dal parrucchiere!

Come fare la tinta in casa e decolorare i capelli

Che voi vogliate semplicemente rimpolpare il vostro colore, nascondere la ricrescita o sperimentare un nuovo colore, magari originale e fuori dalla vostra comfort zone, dovete stare attenti ad alcune piccole cose fondamentali, per evitare danni irreparabili. La prima accortezza riguarda soprattutto l’acquisto della vostra tinta: in commercio sono disponibili tantissime marche diverse, che vendono kit completi per tingervi i capelli in casa.

Leggi anche–> Mullet anni ’80: il taglio di capelli più di tendenza del 2021

GarnierL’orealTestanera e molti altri vi offrono la possibilità di avere il trattamento completo, persino i guanti. In questo caso è importante che voi seguiate le istruzioni dettagliate presenti all’interno delle scatole. Ma le marche principali di prodotti per capelli, tuttavia, non hanno a disposizione colori particolari. Per quelli dovrete affidarvi a brand diversi come Direction o Crazy Color, che vendono barattolini o tubi di crema colorante e dovrete scegliere la vostra nuance preferita.

Leggi anche–> Qual è il miglior phon in commercio in Italia? Scopri marca e caratteristiche

I colori sono tantissimi e vanno dal rosso ramato, al rosa shocking, al lilla, al verde abete, ai colori fluo che si illuminano sotto la luce UV e chi più ne ha più ne metta! In questo caso, però, dovrete anche acquistare un decolorante per far esaltare i colore al meglio sulla vostra chioma. Potete acquistare set schiarenti con tutto l’occorrente oppure comprare separatamente l’ossigeno e la polvere decolorante. Attenzione a non tenere il decolorante sulla testa per troppo tempo o vi procurerete delle ustioni! Così come, assolutamente non coprirvi la testa con carta stagnola o altro, crea una cappa di calore eccessiva e rischiate di bruciarvi.

 

 

Impostazioni privacy