Crema solare: perché è il miglior rimedio antiage

0
334

Costose creme, filler e botulini? Niente di tutto questo: la crema solare è il miglior rimedio anti-rughe! Vediamo perché

Sembra una leggenda metropolitana, ma è tutto vero: la crema solare è effettivamente il più efficace antirughe che voi possiate trovare in commercio. La news è nota da diverso tempo, ma non tutti sembrano crederci davvero e applicarla alla vita quotidiana. La crema solare , infatti, non protegge solamente dai raggi UV e quindi è indispensabile nei mesi estivi, ma ritarda il naturale invecchiamento della pelle. Ma perché è così efficace e dovremmo usarla tutti regolarmente e tutto l’anno?

Crema solare: benefici tutto l’anno

Sono stati condotti diversi studi a riguardo con esperimenti su esseri umani che hanno dimostrato quanto la crema solare sia fondamentale pet mantenere la pelle giovane idratata per sempre. Questo perché le creme solari ad ampio spettro non permettono che avvengano le reazioni dei geni legati all’invecchiamento. Non va applicata quindi solo nei mesi più caldi e per schermare i raggi del Sole maligni, mantenendo quelli positivi ricchi di Vitamina D.

Leggi anche–> Tinta per capelli fai da te: come farla e quale acquistare

I brand di creme solari sono davvero tanti e diversi, i prezzi sono vari e possono essere molto proibitivi oppure davvero accessibili. Il migliore, secondo studi, è La Roche Posay, che offre una gamma di scelta davvero ampia e per tutti i tipi di pelle: che nutra le pelli secche e assorba il sebo e idrati le pelli grasse o miste.

Leggi anche–> Crema caffè alla napoletana: come realizzarla con due ingredienti

Se i prezzi della Roche Posay possono essere proibitivi ma di brand che producono creme, o spray solari, ce ne sono davvero tanti: dalla Shiseido, alla L’oreal, a brand più particolari, biologici o da erboristeria. È bene applicarla prima di uscire e di esporsi al Sole, sul viso e sulla zona del decolletè,  ma anche sulla braccia, male non fa!